Netflix, le novità di ottobre 2020: in uscita Bly Manor, Emily in Paris e Rebecca

Autore: Matteo Tontini ,

L'autunno inizia ufficialmente con la fine di settembre, periodo in cui riprendono tante attività (la scuola su tutte). Per consolare i suoi utenti dopo la fine dell'estate, Netflix accoglie nel suo catalogo contenuti degni di nota nel mese di ottobre 2020. Alcuni decisamente adatti alla stagione, un po' per addolcire la frenetica routine quotidiana. In particolare, il colosso dello streaming punta forte sulla festività di Halloween, ormai celebrata anche in Italia.

Tra le nuove serie TV originali in arrivo spicca The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie horror antologica creata da Mike Flanagan. I nuovi episodi saranno tratti dal romanzo Il giro di vite di Henry James, insieme a un'altra dozzina di storie horror dell'autore. Visto il successo della prima stagione della serie (del tutto slegata dalle nuove puntate), i fan del genere dovrebbero essere entusiasti della tanto chiacchierata season 2. Anche Emily in Paris, show dal creatore di Sex and the City con protagonista Lily Collins, potrebbe stuzzicare la curiosità di molti.

Advertisement

Tra i film originali, invece, val la pena citare Rebecca, adattamento cinematografico del romanzo del 1938 di Daphne du Maurier: Lily James e Armie Hummer interpretano rispettivamente una giovane donna e un ricco vedovo, novelli sposi, che vanno a vivere nella dimora della famiglia di lui dove l'ombra dell'ex moglie dell'uomo, ormai defunta, è sempre presente. Anche Hubie Halloween è perfetto per la "notte delle streghe": il film con Adam Sandler è una commedia a tema, incentrata su un uomo che cerca di far trascorrere alla propria comunità ogni Halloween con sicurezza ma che dovrà trovare una soluzione quando le persone inizieranno a sparire.

E ancora, ottobre 2020 offrirà agli abbonati Netflix la seconda stagione di Unsolved Mysteries, docuserie di successo che si incentra su reali casi di omicidi scioccanti, eventi paranormali e sparizioni misteriose. Gli appassionati di animazione potrebbero invece apprezzare Over The Moon, pellicola in CGI diretta dal noto animatore e regista premio Oscar Glen Keane: la storia ruota intorno a una ragazzina che, spinta dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l'esistenza della leggendaria dea che vi abita.

Infine, a ottobre 2020 torna la serie italiana Suburra con la sua terza stagione, per raccontare la malavita capitolina.

Di seguito è possibile consultare l'elenco completo delle novità sulla piattaforma (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento. 

Serie TV originali Netflix

Serie TV

  • Unsolved Mysteries: Volume 2 - 19 ottobre

Serie Animate e film d'animazione

Film originali Netflix

  • #Kadaver - 22 ottobre
  • His House - 30 ottobre

Film

Documentari e reality show

Stand-up e comedy

/

Gli ingressi nel palinsesto a Novembre 2020

Quali sono i contenuti annunciati da Netflix per Novembre 2020? Al momento è stata svelata la data d'uscita di Qualcuno salvi il Natale 2, sequel della pellicola natalizia con Kurt Russell. Il film, diretto da Chris Columbus, sarà disponibile sulla piattaforma dal 25 novembre.

Qualcuno salvi il Natale Qualcuno salvi il Natale Kate e Teddy, un fratello e una sorella, decidono di filmare di nascosto Babbo Natale, mettendosi in una situazione che la maggior parte dei bambini possono solo sognarsi. Dopo essersi ... Apri scheda

La stagione 4 di The Crown, show che ripercorre la vita della Regina Elisabetta II, sarà invece distribuita il 15 novembre. C'è molta attesa per il ritorno della serie, una delle più amate del catalogo.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

A novembre 2020, poi, debutterà La vita davanti a sé, il film con il premio Oscar Sofia Loren che racconta la storia di Madame Rosa, un'ebrea sopravvissuta all'Olocausto che si guadagna da vivere crescendo i figli di prostitute. C'è molta attesa per la pellicola, prevista dal 13 novembre nel catalogo della piattaforma, perché rappresenta il grande ritorno della Loren in un ruolo da protagonista dopo almeno dieci anni.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Netflix puoi consultare il catalogo qui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...