Oggetti di Scena (Prop Culture), i tesori nascosti dei film Disney si mostrano nel primo Trailer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In ogni film, dettagli e oggetti di scena fanno parte dell'inquadratura per un motivo ben preciso: raccontare una storia.

In Oggetti di Scena (Prop Culture in originale) verranno raccontate le storie che si nascondono dietro molti degli oggetti presenti in un film, dal più piccolo e nascosto al più grande, messo bene in vista.

Advertisement

A raccontare queste straordinarie storie sarà il collezionista di oggetti di scena, nonché filmaker per passione, Dan Lanigan.

Dal trailer, disponibile in testata a questo articolo, si può ammirare parte della sua collezione privata e si può avere una breve anticipazione di quello che il pubblico vedrà sul servizio streaming Disney+.

Dalla giacca indossata da Johnny Depp/Capitan Jack Sparrow in #Pirati dei Caraibi, ai pupazzi di #Nightmare Before Christmas utilizzati per la tecnica dello stop-motion, alla mitica borsa di #Mary Poppins, fino al costume indossato da Christopher Lloyd (presente anche nel video al 50esimo secondo) in #Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Moltissimi di questi film hanno contribuito a costruire - in tempi diversi - l'infanzia di ogni appassionato di cinema e la possibilità di averli, toccarli con mano e mostrarli al mondo, deve essere una sensazione di felicità immensa.

Lanigan ha la fortuna di poterli collezionare e di venire a contatto con gli attori e i registi che hanno utilizzato quegli oggetti, mentre gli abbonati Disney+ potranno emozionarsi nel guardare tutte queste meraviglie e ascoltarne le storie.

Advertisement

Qui sotto si possono vedere alcuni oggetti dalla collezione di Lanigan mostrati sul suo profilo Instagram.

Sono facili da riconoscere gli oggetti da film come #Terminator#Ghostbusters e #Gremlins.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Oltre a guardare tali preziose reliquie, per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di scoprire come queste sono state realizzate e che parte hanno avuto nel film di riferimento.

Tutto ciò nella serie Oggetti di Scena (Prop Culture) che sarà disponibile con tutti i suoi 8 episodi esclusivamente su Disney+ dal primo maggio 2020.

Qui sotto il poster dello show:

Disney
La scritta a caratteri cubitali di Oggetti di Scena al posto di quella classica sulla collina di Hollywood
Il poster di Oggetti di Scena

Dal poster si possono scoprire quali saranno i primi film protagonisti dello show:

Advertisement
  • La maledizione della prima luna del 2003 (primo film della saga di Pirati dei Caraibi)
  • Mary Poppins del 1964
  • Tron del 1982
  • Nightmare Before Christimas del 1993
  • Chi ha incastrato Roger Rabbit del 1988
  • #Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi del 1989

A questi, per la prima stagione, vanno aggiunti Ecco il film dei Muppet del 1979 e #Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio del 2005.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...