PlayStation Plus di gennaio 2021: i giochi gratuiti per PS4 e PS5

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 40''

Molti di voi, se non tutti, lo avranno sicuramente pensato: questo atipico 2020 sta finalmente volgendo al termine.

Con l'anno nuovo ormai alle porte, anche il popolo videoludico si prepara ad un gennaio scoppiettante. Non solo grazie a tutte le nuove uscite per ogni piattaforma in commercio - quindi PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch -, ma pure per via dei tradizionali regali mensili che i colossi di settore riservano ai propri affezionati fan. 

Advertisement

Come ha già fatto Microsoft solo una manciata di giorni fa con i Games With Gold, ora è infatti Sony ad alzare il sipario sulla prossima Instant Game Collection con il trailer visibile poco più in basso.

Come noto, si tratta di quei videogiochi che l'azienda dagli occhi a mandorla permette di scaricare gratuitamente dal PlayStation Store. I giochi sono naturalmente in digitale, e riservati agli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Siete dunque pronti a scoprire con noi di quali si tratta? Reggetevi forte al controller!

I giochi gratis con PS Plus a gennaio 2021

Per inaugurare l'anno nuovo, la "grande S" ha deciso di offrire agli abbonati al Plus - che tra le altre cose permette pure di giocare in multiplayer online - tre giochi gratuiti. 

Advertisement

Il primo videogame incluso nella prima Instant Game Collection del 2021 è Shadow of the Tomb Raider di Square Enix, ultimo capitolo della trilogia reboot dedicata all'archeologa Lara Croft. 

A seguire, troviamo il gioco di ruolo con venature action Greedfall di Spiders e Focus Home Interactive, che viene riproposto in versione aggiornata per sfruttare le maggiori capacità di PlayStation 5. Di conseguenza offre grafica HDR 4K a 60fps e supporto per le principali caratteristiche del controller DualSense. Chiude il cerchio Maneater, disponibile per il download dal negozio digitale Sony dal 5 gennaio assieme agli altri due. 

Advertisement

Cosa ne pensate dei nuovi ingressi della Instant Game Collection di gennaio? In chiusura vi ricordiamo inoltre che a febbraio Destruction All-Stars per PS5 sarà gratis per gli abbonati PlayStation Plus.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...