Raya and the Last Dragon, cosa sappiamo finora sul progetto

Autore: Giulia Greco ,

Era il settembre del 2019 quando, durante il D23 Expo Disney è stato annunciato un nuovissimo progetto. Si trattava di Raya and the Last Dragon, un lungometraggio animato che si prevedeva avrebbe debuttato entro la fine del 2020.

Durante l'evento, infatti, Disney aveva annunciato persino una data per l'uscita del film nei cinema statunitensi, e cioè il 26 novembre 2020.

Advertisement

Tuttavia, la pandemia da Coronavirus ha fatto sì che moltissimi progetti venissero rimandati, e Raya and the Last Dragon non fa eccezione. Niente paura, però! Sappiamo già quando potremo vedere il film al cinema: il 12 marzo del 2021.

Dove ci porterà il nuovo lungometraggio animato della casa di Topolino? Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo finora della trama, dei suoi personaggi e degli interpreti del film.

Raya and the Last Dragon: la trama della pellicola

Secondo le notizie che sono state ufficialmente divulgate da Disney lo scorso anno, Raya and the Last Dragon, un film che ruota attorno al tema della forza della comunità e della speranza, è ambientato nella terra di Kumandra, un luogo immaginario ispirato alla culture del sudest asiatico.

A Kumandra la popolazione è suddivisa in cinque regioni differenti, che insieme formano la cosiddetta Terra del Drago. Purtroppo, però, nonostante il nome del regno, le leggendarie creature sono da lungo tempo scomparse, mentre c'è una forza oscura che aleggia su Kumandra.

Advertisement

Protagonista del film è Raya, una giovane e impavida guerriera che intraprende una difficile missione in solitaria per salvare il suo mondo. Come? Trovando l'ultimo drago che, secondo le leggende, potrebbe essere ancora in vita.

La ragazza pensa infatti che solo il drago riuscirà a darle le risposte di cui ha bisogno per debellare la potente forza maligna che minaccia Kumandra.

Raya sembra riuscire nel suo compito, la ragazza trova l'ultimo drago, il cui nome è Sisu, ma fa anche una scoperta che ha dell'incredibile. Sisu ha perso i propri poteri ed è costretta a vivere sotto spoglie umane.

Così, lo scopo di Raya si trasforma, la sua missione diventa quella di permettere a Sisu di riottenere il potere necessario per assumere le sembianze di un possente drago.

Il cast del film

Epitome Pictures Inc
Cassie Steele in The L.A. Complex
Cassie Steele, doppiatrice di Raya

Cassie Steele è stata scelta per interpretare la protagonista del film in arrivo il prossimo anno al cinema.

Advertisement

L'attrice e cantante è un volto noto della TV canadese. Il ruolo più importante e duraturo che ha ricoperto è quello di Manny Santos nella serie televisiva Degrassi; The Next Generation, di cui è stata protagonista per nove delle quattordici stagioni. Cassie Steele è stata anche coinvolta nella serie musical-drama Instant Star e più recentemente nella soap The L.A. Complex.

Advertisement

Awkwafina sarà invece Sisu, il drago mutaforma. La rapper e attrice statunitense è un volto più noto al grande pubblico. Nel 2018 ha preso parte al film Crazy Rich Asians, di Jon M. Chu, e l'anno successivo a Jumanji: The Next Level. Nel 2021 sarà al cinema non solamente con Raya and the Last Dragon, ma anche con Shang Chi and the Legend of the Seven Rings, uno dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Per quanto riguarda il cast tecnico, Raya and the Last Dragon è diretto da Paul Briggs (Big Hero 6 e Frozen) e Dean Wellins (Zootropolis, Frozen e Rapunzel), scritto da Kiel Murray (Cars 3) e prodotto da Osnat Shurer (Moana).

Poster, foto e altri dettagli

In occasione dell'annuncio del progetto, Disney ha divulgato il logo del film, pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Disney Studios.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Inoltre, abbiamo potuto dare un primo sguardo al concept art delle protagoniste grazie all'animazione che vedere qui sotto.

No X.com parameter url defined

Più di recente, è stato pubblicato il primo poster promozionale del film, che mostra il volto fiero e deciso della protagonista.

Disney
Raya and the Last Dragon
Il poster ufficiale di Raya and the Last Dragon

La novità più interessante riguarda però la colonna sonora del film. Sembra che, a differenza dei più classici film d'animazione Disney, Raya and the Last Dragon non sarà un musical, il che sorprende, soprattutto se consideriamo la scelta di aver ingaggiato due doppiatrici che sono anche ottime cantanti. Possiamo però aspettarci che i numeri musicali saranno sostituiti da una colonna sonora da brividi.

Raya e l'ultimo drago Raya e l'ultimo drago 500 anni fa la nazione di Kumandra univa popoli differenti sotto il pacifico presidio dei Draghi. Finché i Druun, entità malvagie, non si sono diffusi tra gli uomini, agevolati dalla ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...