Considerato il blockbuster più costoso di Netflix con 200milioni di dollari spesi, #Red Notice ha battuto ogni record finora registrato dalla nota piattaforma di streaming online, divenendo – come riportato da Deadline - il film più visto di sempre nel week-end di uscita.
Se, al momento, al primo posto dei film più visti di Netflix c’è ancora #Bird Box con Sandra Bullock, non è difficile immaginare che le cose potrebbero presto cambiare. Scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber, Red Notice racconta la caccia al tesoro portata avanti da due ladri e un agente dell’FBI.
I due ladri d’arte Sarah Black (Gal Gadot) e Nolan Booth (Ryan Reynolds) sono in competizione per trovare le leggendarie uova d’oro di Cleopatra e aggiungere altro prestigio alla propria carriera, mentre John Hartley (Dwayne Johnson) inizialmente aiuta l’INTERPOL; salvo poi trovarsi a lavorare con Booth, con l’intenzione di arrestare Black.
Red Notice ci lascia, però, con qualche domanda senza risposta.
- L’INTERPOL e Hartley
- La storia di Sarah Black
- I padri di Hartley e Booth
- Le uova di Cleopatra
- Booth sullo yacht
- Il prossimo colpo
[movie id="512195"]
1 – Come ha fatto Hartley a ingannare l’INTERPOL?
Show hidden content
John Hartley ci viene presentato come un profiler dell’FBI all’inseguimento del famoso ladro d’arte Nolan Booth. Inaspettatamente, Hartley e Booth uniscono le forze contro Black per arrestarla e arrivare alle uova prima di lei.Durante il film, però, scopriamo che Hartley è sempre stato un criminale e che, oltre ad avere una relazione con Sarah, sta lavorando con lei sin dall’inizio.2 – Qual è la vera storia dell'Alfiere?
Show hidden content
Soprannominata L'Alfiere, Sarah Black ha un passato di cui sappiamo ancora abbastanza poco. È una famosa ladra d’arte e ha una storia con John Hartley, ma tutto il resto è ancora un enigma.Come ha iniziato la sua collaborazione con il compagno? Dove si sono conosciuti?3 – Che fine hanno fatto i padri di Hartley e Booth?
Show hidden content
Parlando ancora di padri, in Red Notice vengono nominati anche quelli di Hartley e Booth. Entrambi rivelano di non essere mai stati apprezzati dai genitori, ma non viene raccontato cosa sia successo esattamente.Che fine hanno fatto il padre truffatore di Hartley e il padre di Booth? Da alcune battute veniamo a sapere che quello di quest’ultimo – capitano della polizia svizzera – dovrebbe essere morto, ma non viene svelato come.4 – Cosa succede alle uova di Cleopatra?
Show hidden content
Al centro della trama di Red Notice c’è – come detto all’inizio – la caccia al tesoro, il cui fulcro è rappresentato dalle mitiche uova d’oro di Cleopatra. Booth, Hartley e Black si mettono alla ricerca di questi preziosissimi manufatti antichi. Quando Hartley e Black li consegnano al miliardario egiziano - che voleva regalarli alla figlia per il suo matrimonio – l’INTERPOL fa irruzione alla festa – durante il cameo di Ed Sheeran – e sequestra le uova, arrestando l’uomo.5 – Come fa Booth a localizzare Hartley e Black sul loro yacht?
Show hidden content
Brillante ladro, Booth riesce a liberarsi dopo che la coppia lo lascia ammanettato a un albero per volare in Egitto e consegnare le tre uova di Cleopatra, ormai in loro possesso.Sembra anche che sia lui a condurre l’INTERPOL a Il Cairo, durante il matrimonio già prima discusso ed è sempre lui a riuscire a localizzare Hartley e Black sul loro yacht in Sardegna. Sì, ma come?6 – Cosa ruberanno Booth, Black e Hartley?
Show hidden content
Infine, la domanda più intrigante è riservata all’ultima scena di Red Notice: cosa vogliono rubare Sarah Black, Nolan Booth e John Hartley al Museo del Louvre a Parigi, in Francia?Al suo interno, vi sono alcune delle più famose e preziose opere d’arte realizzate nella storia, come la Venere di Milo e La Gioconda.Non ci resta che attendere, per scoprire quali dubbi verranno sciolti in un potenziale Red Notice 2.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!