Dopo una lunga attesa - il film doveva uscire nel 2020 - Netflix è finalmente pronta a mostrare al suo pubblico Red Notice ovvero il suo prodotto più costoso di sempre!
In attesa dell'uscita streaming fissata per il 12 novembre 2021, Netflix ha rilasciato il teaser ufficiale della durata di 2 minuti e 28 secondi. Red Notice si presenta come un action movie con tre protagonisti di assoluto livello, che si ricorrono in giro per il mondo. Già dal filmato si possono intuire alcuni giochi e giochetti con i quali i tre si prenderanno in giro l'uno con l'altro. Insomma, tra alleanze, tradimenti, inseguimenti, location mozzafiato ed esplosioni (le esplosioni non mancano mai) Red Notice potrebbe battere ogni record di visualizzazione di Netflix.
Il teaser ufficiale inizia con un incontro/scontro tra il personaggio di Dwayne Johnson (l'agente dell'FBI John Hartley) e quello di Ryan Reynolds (Nolan Booth). Dal video si intuisce che i due collaboreranno per trovare un prezioso uovo dorato, che interessa a Nolan, e la ladra interpretata da Gal Gadot ovvero tale Sarah Black. Per i due uomini non sarà affatto facile prendere né l'uovo né Sarah. Quest'ultima infatti si dimostra molto astuta e molto brava nel combattimento corpo a corpo.
Una curiosità legata al casting di Red Notice è che tutti e tre i protagonisti sono da considerarsi dei "supereroi del grande schermo". Ryan Reynolds è infatti il mercenario chiacchierone Deadpool, Gal Gadot è Wonder Woman nell'universo filmico DC (DCEU) e a breve Dwayne Johnson sarà nei panni di Black Adam.
Il cast "unito" da Fast and Furious
Gadot ha già recitato al fianco di The Rock nella saga di Fast and Furious (nel quinto e nel sesto capitolo). Mentre Ryan Reynolds ha avuto una piccola parte nello spin-off di Fast and Furious dal titolo Hobbs & Shaw dove il protagonista era ovviamente Dwayne Johnson.
3 curiosità su Red Notice
Secondo quanto riportato da Variety, il budget di Red Notice si aggira intorno ai 200 milioni di dollari. Il che rende il film diretto da Rawson Marshall Thurber il film più costoso di Netflix. I tre attori protagonisti hanno ricevuto una paga di 20 milioni di dollari ciascuno.
Inizialmente Red Notice doveva essere distribuito da Universal Studios nei cinema. Ma a causa dei ritardi delle riprese causati pandemia da Coronavirus, i dirigenti Universal hanno suggerito ai produttori di vendere il loro film ad altri produttori.
Tra le location del film ci sono anche Roma e la Sardegna. Le riprese in Italia si sono svolte e concluse nell'arco di una settimana nel mese di Novembre.
[movie id="512195"]
Preparate i pop-corn: Red Notice sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix dal 12 novembre 2021.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!