Rick and Morty 4, la sigla iniziale

Autore: Alessia Tranquilli ,

La tanto attesa quarta stagione di Rick and Morty è alle porte, e Adult Swim ha reso disponibile la nuova sigla che introdurrà ogni episodio. Se siete fan accaniti della serie animata di fantascienza sarete già a conoscenza del fatto che le scene presenti nei titoli di testa vengono cambiate a ogni nuova stagione, aggiungendo clip di diverse avventure che potrebbero anticipare o meno i nuovi episodi.

Proprio come da tradizione, ogni scena presente nella sigla della quarta stagione è nuova di zecca, fatta eccezione per la prima, dove Rick usa la pistola portale e abbandona Morty al suo destino: il nipote viene infatti preso da una coppia di giganteschi e orribili mostri verdi. A riguardo esistono diverse teorie dei fan a dir poco assurde riguardanti Morty malvagio, chissà se verranno mai confermate...

Advertisement

Ma bando alle ciance e andiamo ad analizzare le nuove scene della sigla!

La prima clip mostra un Rick che salta nell'atmosfera di un pianeta, proprio nel mezzo di un assalto spaziale contro un gigantesco mutante.

La seconda clip vede Rick, Morty e Beth in piedi nel garage, completamente circondati da serpenti. Un piccolo robot dall'aspetto simile a quello di una scimmia entra attraverso un portale facendo cadere tutti i serpenti, mentre il trio osserva la scena con evidente sorpresa dipinta sul viso.

Nella terza clip, Rick trascina un Morty evidentemente stordito attraverso ciò che sembra essere una specie di campo dimensionale, per poi venir picchiato da un tizio con la barba pieno di muscoli.

Nella quarta clip, Morty ha le dimensioni di Godzilla e si trova su un altro pianeta: urla fino a spaventare un gruppo di alieni, che fuggono dalla spiaggia in preda al panico.

Advertisement

Nella quinta e ultima clip, infine, Rick, Morty, Beth e Summer si nascondono in cucina da una spaventosa oca a due teste. Rick in quel momento estrae un fucile laser da uno scompartimento segreto del frigorifero, poi si prepara a sparare all'oca.

È molto difficile prevedere quali di queste scene saranno effettivamente usate nei nuovi episodi di Rick and Morty e quali no: a causa della natura satirica della serie animata, alcune potrebbero essere usate nella quinta stagione mentre altre rivelarsi un semplice scherzo per confonderci. Tra tutte, però, la più realistica è sicuramente la clip in cui Rick salva Morty, ancora stordito, prima di esser preso a pugni da un uomo - tra tutte sembra quella con maggior contesto intorno. Per quanto riguarda le altre, chissà!

E voi cosa ne pensate di Rick and Morty? Siete riusciti a capire quali di queste scene appartengono alla quarta stagione e quali no? Fatecelo sapere in un commento!

Purtroppo non è ancora nota la data di uscita della quarta stagione di Rick and Morty su Netflix, ma si presuppone arriverà nei primi mesi del 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...