Ryan Murphy svela il suo episodio di AHS preferito di sempre

Autore: Andrea Guerriero ,

Ha fatto cento, la serie antologica creata da Ryan Murphy. Il 23 ottobre 2019, American Horror Story non ha solo portato avanti le seducenti vicende della nona stagione, 1984, ma anche avuto il merito di trascinare lo show di casa FX fino ad un anniversario che è impossibile non citare.

Negli anni, AHS ha stuzzicato le nostre fantasie più perverse con le tematiche più disparate, trasformando il piccolo schermo ora in un circo, ora in un manicomio, poi ancora in uno scenario vicino all'Apocalisse.

 

In occasione della centesima puntata andata in onda, il portale Entertainment Weekly ha allora ben pensato di chiedere allo stesso creatore della serie televisiva quale sia il suo episodio di American Horror Story preferito. Quello che, più di tutti, porta nel cuore e nella mente. Seppur ogni stagione sia stata ricordata con almeno un episodio, Murphy ha voluto riportarci indietro, là dove tutto è iniziato, scegliendo il pilot.

Advertisement

La scelta del visionario Ryan dovrebbe mettere d'accordo quasi tutti i fan dello show, che vedono il primo episodio di Murder House come un vero e proprio cult. Anche per l'impegno in termini di lavoro e risorse necessari per renderlo reale:

Il primo è sempre il numero uno nel mio cuore, per diversi motivi. Uno, Brad Falchuk e io abbiamo trascorso così tanto tempo insieme, anni sulla sceneggiatura, anni in campo, fino a quando John Landgraf e Dana Walden [manager di FOX, n.d.r.] lo hanno portato dove volevamo.

Non solo, nel corso dell'intervista Ryan Murphy riconosce pure quanto una serie come American Horror Story fosse coraggiosa, ai tempi della sua prima messa in onda. Soprattutto per la sua natura antologica, che vuole ogni stagione narrare vicende differenti: 

Advertisement

Dana Walden mi ha detto diverse volte che è stata una delle idee più originali nella storia della televisione moderna. E io penso che abbia ragione.

A chiudere, per lo sceneggiatore il pilot resta indimenticabile anche per il cast, in particolare per la presenza di Jessica Lange, sua amica e idolo.

E voi, come la vedete? Qual è la vostra puntata preferita di AHS? Ditecelo nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...