Michelle Williams e Oscar Isaac formeranno la coppia di marito e moglie nel remake del classico di Ingmar Bergman #Scene da un matrimonio del 1973.
Lo show sarà realizzato da Hagai Levi, già autore della serie drammatica #The Affair: Una relazione pericolosa con Dominic West e Ruth Wilson protagonisti.
È importante sottolineare che Ingmar Bergman nel 1973 ha realizzato una miniserie TV in 6 parti dal titolo Scene da un matrimonio con Liv Ullmann nei panni di Marianne e Erland Josephson nel ruolo di Johan.
Solo in seguito, nel 1974, la miniserie fu trasformata in un lungometraggio di quasi 3 ore, per essere proiettato nei cinema americani (in Italia arrivò solo nel 1975).
La storia di Scene da un matrimonio è incentrata su una coppia di giovani sposi (sulla quarantina) che durante una cena con un'altra coppia assiste al violento litigio di questi ultimi.
Da questa esperienza, i protagonisti Marianne e Johan iniziano a riflettere sul loro matrimonio e in quello che appariva come una unione "normale" e amorevole si iniziano a intravedere le crepe, i sotterfugi, i tradimenti, l'amore e l'odio.
Il rapporto tra Marianne e Johan si rivela tutt'altro che tranquillo e "piatto" ma, anzi, tumultuoso e ciò li porterà a considerare il divorzio.
Un film recente che molto probabilmente prende spunto da Scene da un matrimonio è #Storia di un matrimonio, uscito nel 2019 sulla piattaforma streaming di Netflix, con i due sposi interpretati da Scarlett Johansson e Adam Driver.
La nuova coppia della serie HBO
La coppia "nuova" per la miniserie HBO sarà formata, come già annunciato, da Michelle Williams e Oscar Isaac.
Williams, dopo che il mondo l'ha conosciuta per il suo ruolo nella serie TV culto #Dawson's Creek, ha una carriera di primo piano, grazie a diverse importanti partecipazioni in film come #Manchester by the Sea (2016), #The Greatest Showman (2017) e nel cinecomic #Venom del 2018.
Qui sotto la si può vedere nell'ultimo film in cui è apparsa, ossia #Dopo il matrimonio, diretto da Bart Freundlich.
Per quanto riguarda il suo palmarès, Michelle Williams si ritrova in bacheca ben due Golden Globe, ricevuti per le sue interpretazioni nel film #Marilyn e nella serie TV #Fosse/Verdon. Per quest'ultima produzione, ha anche vinto l'Emmy.
Ai premi Oscar si è presentata ben 4 volte con altrettante nomination, senza però mai vincere l'ambita statuetta.
Isaac è un attore molto particolare, capace di interpretare sia il protagonista che un personaggio secondario, sempre con la stessa intensità. Inoltre, non ha problemi nel passare da una commedia a un film action o a un film drammatico (dove probabilmente dà il meglio di sé).
Di Oscar Isaac si ricordano la partecipazione nell'action #The Bourne Legacy del 2012, il ruolo da protagonista nel film dei fratelli Coen #A proposito di Davis del 2013, il meraviglioso ruolo nel fantascientifico #Ex Machina del 2015 e ovviamente il ruolo di Poe Dameron nella nuova trilogia sequel di Star Wars.
Qui sotto lo si può vedere con un look alternativo in Ex Machina.
In TV è stato già protagonista della serie #Show me a hero, per la quale ha vinto il Golden Globe nel 2016.
Via Deadline
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!