I primogeniti di sangue reale sono incaricati di governare e diventare re e regine. I secondogeniti invece proteggono il mondo.
Questa sintesi potrebbe essere la tagline de La società segreta dei principi minori (Secret Society of Second Born Royals), un nuovo film in arrivo su Disney+, diretto da Anna Mastro sulla base di una sceneggiatura di Alex Livak e Andrew Green, basata su una storia originale di Litvak, Green e Austin Winsberg.
Disney+ ha svelato un nuovo trailer del film, che dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming il 17 luglio. Il trailer è spiritoso e frizzante, contiene azione ma anche humor.
La società segreta dei principi minori racconta la storia di Sam, un’adolescente ribelle e secondogenita di una famiglia reale, seconda per la successione al trono di Illiria. Sam è una principessa ma respinge i protocolli reali e lo stile di vita della sua famiglia.
La ragazza scopre di avere poteri superumani ed è invitata a unirsi a un gruppo di giovani supereroi (i secondogeniti come lei) incaricati di difendere il mondo e, come lei, ribelli nei confronti del proprio lignaggio. In altre parole, se i primogeniti sono destinati a regnare, i nati per secondi hanno un compito estremamente più importante.
La "società segreta" ha anche un istruttore, il professor James Morrow (interpretato da Skylar Astin, noto per Pitch Perfect), che aiuterà la classe a sfruttare i propri poteri nel modo migliore, per allenarsi al massimo prima di salvare il mondo. Nel film troviamo anche l'attrice francese Elodie Yung, nota per il suo ruolo di Elektra nel film Marvel's Daredevil.
Nel ruolo di Sam troviamo invece Peyton Elizabeth Lee, classe 2004, già vista in Andi Mack.
Le riprese si sono svolte in Canada, a Mississauga, all'UTM (University of Toronto Mississauga).
Dal trailer si capisce che il film è molto leggero e divertente ma non manca di azione: lo stesso stile di Disney Channel, che può attirare un pubblico da High School Musical e serie teen simili.
[movie id="621870"]
Che ne pensate? Siete curiosi di vederlo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!