Sky e Netflix si alleano: da ottobre l'offerta congiunta su Sky Q

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Sky ha annunciato ufficialmente di aver stretto una partnership strategica con Netflix, che porterà i contenuti più famosi del gigante dello streaming sull'offerta Sky Q. La novità andrà live il 9 ottobre in Italia, dopo le esperienze in altri paesi europei come Germania e Inghilterra.

Da quella data i clienti Sky Q troveranno una nuova offerta, chiamata Intrattenimento plus, che aggiungerà i titoli di Netflix ai piani Sky Tv e Sky Famiglia: in sostanza gli utenti potranno passare da prodotti come 1994 e Gomorra a La Casa di Carta e Stranger Things, il tutto rimanendo nell'interfaccia che già conoscono e utilizzano.
Nel dettaglio, si potrà fare sia nella sezione My Q che nella sezione Serie TV.

Offerta Intrattenimento plus Sky-Netflix: i prezzi

La novità sarà disponibile per i clienti Sky Q, con differenza di prezzo in base alle opzioni già sottoscritte, e per i nuovi clienti che si abboneranno al servizio di Sky.

Advertisement

Chi possiede già Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia potrà vedere i prodotti Netflix al prezzo di 9,99 euro in più al mese, costo che sarà incluso direttamente nella fattura Sky.

Chi non ha il pacchetto Sky Famiglia, invece, dovrà pagare 15,39 euro per avere Intrattenimento plus.

I nuovi clienti Sky avranno l'opzione disponibile entro dicembre, attivabile in fase di sottoscrizione dell'abbonamento.

Advertisement

Per quanto riguarda gli abbonati Netflix, costoro potranno attivare Intrattenimento plus mantenendo il proprio account Netflix oppure accedere ai titoli dell'azienda attraverso l'app di Sky Q dedicata.

Intrattenimento plus include il piano Netflix Standard (prezzo 11,99 e visione in HD su due device anche in contemporanea), mentre i possessori del pacchetto Sky Q Platinum riceveranno il piano Netflix Premium (prezzo 15,99 e visione in 4K su quattro device anche in contemporanea).

Piano Sky-Netflix: come attivarlo

L'attivazione dell'offerta Intrattenimento Plus sarà possibile direttamente da Sky Q, a partire dal 9 ottobre per gli attuali abbonati al servizio, a patto di possedere già i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia.

Advertisement

Per farlo si dovrà accedere alla sezione Serie TV>Netflix, anche pronunciando "Intrattenimento Plus" attraverso il controllo vocale, e completare l'acquisto inserendo il PIN Sky.

SKY
Schermata del menu Sky Q con serie Sky e Netflix

L'app Netflix arriverà anche su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box, in un prossimo futuro.

Netflix dunque è l'ultimo dei servizi terzi ad arrivare su Sky, dopo gli accordi sottoscritti con DAZN, YouTube e Spotify. La mossa è molto chiara, da parte dei due colossi dell'intrattenimento, ovvero rafforzarsi in vista dell'arrivo di Disney+ e Apple TV+.

Advertisement

Il primo debutterà nei primi mesi del 2020 in Italia, mentre il secondo arriverà l'1 novembre. I prezzi variano - non di molto, in verità - ma a fare la parte del leone saranno per lo più i contenuti.
Disney+ potrà contare su una libreria di film e serie TV di sicuro appeal (tutti i film Marvel, ad esempio), con anche produzioni originali di livello cinematografico (si vedano le serie Marvel e la serie ambientata nell'universo di Star Wars, The Mandalorian).

Anche Apple ha in serbo diverse novità, per chi deciderà di accedere al proprio servizio. Tanto per citare qualche nome, ci sarà la serie sci-fi See con Jason Momoa, The Morning Show con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell, Dickinson, uno show sulla vita di Emily Dickinson, Servant di M. Night Shyamalan e le serie per bambini e ragazzi Helpsters, Snoopy nello spazio e Ghostwriter. E ancora, il documentario La madre degli elefanti e uno show della leggenda della TV americana Oprah Winfrey.

Insomma, lo scenario si fa complicato e tutti i vari player del settore stanno facendo le loro mosse per assicurarsi una fetta del pubblico streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...