Super Nintendo World, il papà di Super Mario annuncia l'apertura del parco

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 16''

Gli appassionati di videogame avranno più volte sentito parlare di Nintendo Difference. Un termine che affonda le sue radici sul finire degli anni '80, quando il colosso di Kyoto non era solo sinonimo di videogioco, ma anche portatore di una filosofia innovativa e fortemente caratterizzata.

Sono stati proprio i personaggi creati dalla "grande N" a renderla quella che è oggi, considerata un po' da tutti la Disney della cultura geek. Dal NES allo Switch, passando per Nintendo 64 e Wii, i volti di Nintendo sono senza ombra di dubbio gli eroi in pixel e poligoni più iconici della storia del gaming. Naturale allora che già da tempo la società giapponese abbia annunciato di volerli trasportare nella vita reale

Advertisement

Una magia ben diversa da quella in realtà aumentata di Pokémon GO, e che fa rima con il parco a tema Super Nintendo World, i cui lavori sono appena stati ultimati nel cuore degli Universal Studios di Osaka. E se è vero che il progetto era già noto, ora il gigante dei videogiochi ne ha finalmente svelato tutti i segreti, così come la data di inaugurazione.

Super Nintendo World apre a febbraio: il video-tour

Con un Direct dedicato - che potete recuperare per intero grazie al video poco più in basso -, Nintendo ha allora spalancato le porte del suo parco di divertimenti. Ad accogliere gli spettatori e aprire virtualmente i cancelli del Super Nintendo World non poteva che essere il padre dell'idraulico italiano Mario: Shigeru Miyamoto in persona!

Il leggendario game designer ci guida attraverso i diversi aspetti chiave del parco, tra cui la possibilità di partecipare ad una vera partita di Mario Kart, di visitare l'interno di un tubo verde e il castello della principessa Peach, con dipinti, piante piranha, koopa e blocchi disseminati ad ogni angolo. Non mancano poi una app per smartphone che ci permette di colpire i blocchi, un livello sotterraneo reale, dove ci trasformiamo in un Mini-Mario, negozi di souvenir, pop-corn speciali, e Mario e Luigi a grandezza naturale con cui posare e fare foto. Non solo, i visitatori di Super Nintendo World potranno utilizzare uno speciale bracciale, denominato "Power Up Band", per interagire con le strutture del parco e scoprirne ogni segreto.

Advertisement

Ci troviamo insomma di fronte ad un vero e proprio omaggio del mondo reale all'universo virtuale di Super Mario. Pronto ad accogliere famiglie e appassionati a partire dal 4 febbraio 2021. Shigeru Miyamoto ci ha tenuto a specificare che Nintendo è consapevole delle difficoltà che la crisi sanitaria internazionale rappresenta per gli spostamenti e si augura che coloro che avranno modo di recarsi in Giappone riescano a visitarlo.

Nintendo/Universal
Super Nintendo World apre il 4 febbraio in Giappone

In ogni caso, l'intenzione è quella di aprire anche altre versioni negli Universal Studios di Hollywood, Orlando e Singapore.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...