The Batman: Robert Pattinson è Bruce Wayne nel primo teaser dal DC FanDome

Autore: Pasquale Oliva ,

Come da programma, al DC FanDome è stato mostrato il primo attesissimo teaser di #The Batman. Dopo alcune immagini diffuse in anteprima da Warner Bros. Pictures sui canali social, il regista Matt Reeves - salito sul palco dell'evento digitale aperto a tutti - ha presentato la clip di oltre due minuti che mostra Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro e non solo.

Il teaser trailer si apre con la minaccia dell'Enigmista, a questo giro con il volto di Paul Dano. Il famoso villain dell'immaginario DC mette a dura prova il Commissario Gordon del GCPD (Jeffrey Wright) e Batman / Bruce Wayne con una serie di omicidi e attentati seguiti da indovinelli intenzionalmente lasciati sui luoghi degli efferati delitti. "Cosa fa un bugiardo quando è morto? Non si sa? Gioca con me e si vedrà...", si legge in uno dei biglietti dell'Amico Segreto per il Giustiziere Mascherato.

Warner Bros. / DC
Batman in una scena del teaser trailer di The Batman

La clip regala anche un primo sguardo a Catwoman / Selina Kyle, l'astuta ladra interpretata da Zoë Kravitz. Mancano all'appello invece altri annunciati protagonisti, come il Pinguino di Colin Farrell e Carmine Falcone di John Turturro.

Advertisement

Palesato dal teaser è anche il tono del cinecomic, grazie anche alla ombrosa 'Something in the way' dei Nirvana in sottofondo. L'atmosfera è decisamente cupa, la città di Gotham è - come al solito - vittima della criminalità. Non passa inosservata nemmeno l'impulsività di Batman, che sceglie la carta della violenza bruta per mettere subito in chiaro le cose con un gruppo di criminali.

Io sono vendetta!

Al DC FanDome il regista del cinecomic ha dichiarato che The Batman non è da intendersi come una origin story. Quello che vedremo in sala sarà un Bruce Wayne nel suo secondo anno come Batman, pronto a porre freno alla dilagante corruzione di Gotham e scoprire segreti sul passato della sua (potente) famiglia. Ma sulla sua strada incontrerà i già citati villain, ovvero Enigmista, Pinguino e Falcone.

Warner Bros. / DC
Primo piano di Robert Pattinson / Bruce Wayne nel teaser trailer di The Batman

The Batman arriverà al cinema ad ottobre 2021. Le riprese hanno subito uno stop durante la prima metà del 2020 a causa della pandemia di COVID-19 ma dovrebbero riprendere a settembre.

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

Cosa ne pensate del primo teaser ufficiale di The Batman? E di Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...