Continua la collaborazione tra i fratelli Russo e Netflix.
Dopo #Tyler Rake, ovvero uno dei film originali più visti di sempre sulla piattaforma, Joe ed Anthony Russo sono pronti a tornare dietro le telecamere per un nuovo progetto.
Si tratta di The Gray Man, film che vedrà come protagonisti due degli attori più amati del momento: Ryan Gosling e Chris Evans.
Joe ed Anthony Russo dirigeranno, quindi, il loro primo film dopo il successo planetario di #Avengers: Endgame.
Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix avrebbe dato loro il compito di dare il via ad un nuovo franchise ad alto budget di genere action/thriller, simile a quello dell'agente 007.
Netflix ha infatti stanziato un budget di 200 milioni di dollari. Ad oggi è la cifra più alta investita dal colosso dello streaming per un film originale, superando di molto i 160 milioni di dollari stanziati per #The Irishman di Martin Scorsese.
I fratelli Russo figureranno anche come produttori del film con la loro etichetta AGBO, insieme a Mike Larocca, Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.
Joe ed Anthony Russo hanno contribuito al successo del Marvel Cinematic Universe fin dal 2014 con il film #Captain America: The Winter Soldier.
Anthony Russo ha dichiarato a Deadline che i fan del film Marvel Studios ameranno The Gray man, perché avrà lo stesso tono del cinecomic ma si muoverà in una ambientazione più reale.
Captain America: The Winter Soldier è un film di genere thriller/spionistico con base action (e non poteva essere altrimenti, data la natura "fumettistica" dell'avventura), considerato da molti come uno dei migliori film del Marvel Cinematic Universe.
A quanto pare, i fratelli Russo starebbero lavorando al film già da qualche anno.
La trama del film
La sceneggiatura di The Gray Man è stata scritta dallo stesso Joe Russo in collaborazione con i due sceneggiatori di Avengers: Endgame, ossia Christopher Markus e Stephen McFeely.
Secondo quanto dichiarato da Anthony Russo a Deadline, The Gray Man racconterà del rapporto tra due agenti della CIA, che rappresentano le due facce della medaglia dell'agenzia segreta americana: uno ligio alle regole e l'altro che rappresenterà la parte oscura dell'agenzia americana (non a caso si chiama Uomo Grigio).
Lloyd Hansen e Court Gentry, questi i nomi dei due protagonisti, si affronteranno al fine di eliminarsi a vicenda.
The Gray Man, il libro
Il film è tratto dal romanzo omonimo di successo di Mark Greaney del 2009.
Lo scrittore americano ha realizzato ben 8 sequel, con un nono già annunciato in uscita nel 2021:
- The Gray Man (2009)
- On Target (2010)
- Ballistic (2011)
- Dead Eye (2013)
- Back Blast (2016)
- Gunmetal Gray (2017)
- Agent in Place (2018)
- Mission Critical (2019)
- One Minute Out (2020)
- Relentless (2021)
Il cast
Per interpretare i due protagonisti, i fratelli Russo hanno scelto Ryan Gosling per il ruolo di Court Gentry e Chris Evans per la parte di Lloyd Hansen.
Per Netflix, Evans ha recitato nel film #Red Sea Diving scritto e diretto da Gideon Raff.
Più recentemente, senza lo scudo a stelle e strisce di Capitan America, Evans è stato visto nel film #Cena con delitto - Knives Out, scritto e diretto da Rian Johnson.
Ryan Gosling è un attore poliedrico, che ha recitato in commedie, in storie drammatiche e in film fantascientifici. Tra i suoi ruoli più famosi ci sono quelli in #Crazy, Stupid, Love del 2011, Drive del 2011, #Come un tuono del 2012, #La La Land del 2016 e #Blade Runner 2049 del 2017.
Le riprese di The Gray Man dovrebbero iniziare a gennaio 2021 a Los Angeles, per poi spostarsi in diverse location del mondo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!