Se Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha puntualmente diviso critica e pubblico di appassionati, The Mandalorian è invece riuscita a mettere d'accordo un po' tutti.
La serie TV live-action dedicata all'universo di Guerre Stellari è infatti uno dei più grandi successi di Disney+, piattaforma streaming della casa di Topolino già disponibile in territorio americano da novembre, e che approderà anche in Italia a partire da marzo 2020. Uno show potentissimo per narrazione e immaginario, che è andato a concludersi da poche ore con un ottavo episodio degno dell'intera produzione.
E se è vero che zoccolo duro di fan e curiosi dell'ultim'ora hanno già espresso il loro amore per Baby Yoda e per l'intera epopea del pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica - interpretato da Pedro Pascal, già noto per il ruolo del principe Oberyn Martell in Game of Thrones -, allo stesso modo era praticamente inevitabile il rinnovo per una seconda stagione, richiesta a furor di popolo alla porta di Lucasfilm e Disney.
Proprio con la messa in onda del season finale, è lo stesso creatore della serie Jon Favreau a confermare la Stagione 2 di #The Mandalorian, svelandone su Twitter addirittura il periodo di uscita:
No X.com parameter url defined
Come potete verificare voi stessi nel "cinguettio", le travagliate avventure di Dyn Jarren nei meandri più reconditi della galassia proseguiranno, puntuali, nell'autunno del 2020. Il messaggio è arrivato corredato dall'immagine di quella che sembra essere una nuova creatura di Star Wars, molto simile ad un orco.
Insomma, al netto delle polemiche per Star Wars IX, è il piccolo schermo - o meglio, lo streaming! - a regalare ancora una gioia ai cultori della Forza. Anche voi siete felici per il rinnovo di The Mandalorian? Sapevate che su Disney+ arriveranno anche una serie per Obi-Wan Kenobi e quella che dovrebbe riprendere la storia di Rogue One: A Star Wars Story con protagonista Cassian Andor?
[tv id="82856"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!