The One and Only Ivan arriverà su Disney+ (e gli altri cambiamenti nel calendario Disney)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo gli spostamenti delle uscite cinematografiche nel calendario di Warner Bros., arrivano anche quella di The Walt Disney Company.

L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus (COVID-19) non è stata superata del tutto e la lenta e difficoltosa riapertura delle sale cinematografiche sta continuamente impegnando le menti dei distributori, che cercano di fare la mossa giusta per proporre i loro film.

Advertisement

Sul fronte della distribuzione, Disney ha un vantaggio non indifferente, potendo contare sulla piattaforma streaming Disney+. Questa permette alla casa di distribuzione di valorizzare progetti che altrimenti in sala avrebbero avuto difficoltà nel trovare spazio e pubblico.

Uno dei più esempi recenti è stato #Artemis Fowl diretto da Kenneth Branagh. Inizialmente prevista per l'uscita in sala, l'avventura fantasy è stata poi rilasciata sul servizio streaming, permettendo così a Disney di far vedere il film e di impreziosire il catalogo Disney+.

Adesso è la volta di The One and Only Ivan. Infatti, il film ibrido tra live-action e animazione in computer grafica (CGI) sarà distribuito direttamente sul servizio streaming Disney+.

The One and Only Ivan, con le voci in originale di Angelina Jolie, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Helen Mirren e Danny DeVito, era originariamente previsto nei cinema americani il 14 agosto 2020. 

Il film è tratto dal libro omonimo, la cui copertina la si può vedere nell'immagine qui sotto, scritto da Katherine Applegate e illustrato da Patricia Castelao.

Prodotto Consigliato

The One and Only Ivan

Il libro The One and Only Ivan di Katherine Applegate

La storia è quella di Ivan, Stella, ruby e Bob, rispettivamente un gorilla, un elefante, un cucciolo di elefante e un cane.

Advertisement

Ivan, ricordando la sua vita passata, di quando era un gorilla libero, cercherà di fuggire dal centro commerciale in cui è rinchiuso insieme ai suoi amici animali.

L'unico e insuperabile Ivan L'unico e insuperabile Ivan Nel 1973 un gorilla di nome Ivan vive in una gabbia di un centro commerciale in compagnia di Stella, un'anziana elefantessa, e di un cane di nome Bob, senza alcun ... Apri scheda

Il film è diretto da Thea Sharrock, che ha già firmato la commedia romantica Io prima di te del 2016 con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Advertisement

Sharrock si è detta contenta dell'uscita su Disney+ del suo film, poiché è certa che questo porterà un po' di gioia al pubblico in un periodo difficile come quello che si sta vivendo.

Disney
Il gorilla Ivan e il suo amico elefante
Il poster del film The One and Only Ivan

Il nuovo calendario Disney

Dal calendario di distribuzione Disney e delle sue etichette come per esempio 20th Century Studios, cambiano data di uscita americana anche i seguenti film:

Advertisement
  • The Beatles: Get Back di Peter Jackson è stato spostato dal 4 settembre 2020 al 27 agosto 2021
  • The Personal History of David Copperfield è stato fissato per l'uscita americana al 14 agosto 2020
  • Everybody's Talking About Jamie di Jonathan Butterell è stato spostato dal 23 ottobre 2020 al 22 gennaio 2021

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...