Tomb Raider festeggia 25 anni con un nuovo gioco e tante sorprese

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 16''

Nel variegato - e decisamente affollato - universo videoludico, esistono saghe e personaggi che più di altri sono riusciti a conquistare un posto speciale nel cuore degli appassionati. 

Saghe come quella di Tomb Raider, che si affacciò per la prima volta sugli scaffali di tutto il mondo nel 1996 proiettando fin da subito l'archeologa britannica Lara Croft nell'immaginario collettivo. Forte, determinata e combattiva, l'eroina ha saputo varcare i confini del mondo poligonale esibendo la sua coppia di pistole anche al cinema - interpretata prima da Angelina Jolie, poi da Alicia Vikander - e a breve pure sul catalogo di Netflix. 

Advertisement

25 anni e un reboot dopo, Square Enix è allora pronta a festeggiare a dovere il prestigioso anniversario raggiunto dalla "profanatrice di tombe" per eccellenza con una serie di eventi speciali e annunci che andranno avanti per tutto l'anno a partire dal mese di febbraio.

Lara Croft spegne le sue prime 25 candeline

Mentre i fan attendono di saperne di più sul sequel del lungometraggio del 2018 e sulla serie animata annunciata in collaborazione con il colosso dello streaming, il publisher nipponico ha allora pubblicato sui suoi canali social un breve video che dà ufficialmente il via all'annata speciale della bella Miss Croft.

No X.com parameter url defined

Ma cosa possiamo aspettarci esattamente dai festeggiamenti di casa Square Enix? La clip non aiuta in tal senso, ma è cosa certa che sono stati aperti i cantieri per un nuovo videogame della serie action adventure. A quanto pare, per stessa ammissione degli sviluppatori, il nuovo gioco di Lara Croft  includerà elementi dai titoli classici e dalla serie reboot - partita nel 2013 grazie all'impegno dei ragazzi di Crystal Dynamics e il cui ultimo esponente è il terzo capitolo, vale a dire l'assai esotico Shadow of the Tomb Raider.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Shadow of The Tomb Raider Definitive Edition - Complete - PlayStation 4

Dovremo però aspettare a lungo prima di scoprire qualcosa di concreto su quello che pare già da ora un progetto particolarmente ambizioso. Il compito "non è dei più semplici" e il team vuole assicurarsi di dare il massimo per celebrare un'icona di questo calibro, con un reveal che potrebbe avvenire per la fine del 2021. Non solo, non dovrebbero mancare sorprese e "contenuti nostalgici" - o almeno così li definisce l'azienda del Chocobo -, oltre a iniziative che prevedano il coinvolgimento della community: maggiori dettagli saranno diffusi nel corso dell'anno.

Intanto, i fedelissimi di Lara più impazienti potranno sfogare la propria fame di tombe e scoperte con Tomb Raider Reloaded, un'avventura free-to-play sviluppata da Emerald City Games e indirizzata ai sistemi mobile iOS e Android.

Il lancio è fissato per un generico 2021, mentre lo stile grafico scelto è squisitamente cartoonesco, e pennella un videogame d'azione fatto di trappole da superare, manufatti da scoprire e creature da affrontare servendoci degli ormai leggendari attacchi con la doppia pistola di Lara Croft.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...