Alzi la mano chi ha sempre voluto indossare un abito da principessa Disney. Non solo per un giorno speciale come il matrimonio - per esempio i vestiti nati dalla collaborazione tra la multinazionale statunitense e Kuraudia Co. -, ma anche per cene romantiche e altre occasioni particolari.
Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine ma anche le forti e determinate Pocahontas e Mulan hanno ispirato gli stilisti per i loro capi di alta sartoria.
Vestirsi come le principesse Disney: Biancaneve
Il rosso è uno dei colori che rappresenta al meglio la prima principessa Disney. Per la Primavera Estate 2018 si porta nelle tonalità Cherry Tomato e Chili Oil come ha individuato l'azienda americana Pantone.

Il vestito di Space Style Concept è un modello impero in leggero tessuto crèpe, perfetto per le sere d'estate. Le décolleté gialle, invece, sono di Bottega Veneta e hanno un fiocco applicato proprio come quelle di Biancaneve. La stilista Danielle Nicole ha realizzato alcune borse e accessori ispirandosi proprio ai personaggi Disney.
In azzurro come Cenerentola
Di grande tendenza sono anche le nuance pastello come il rosa o l'azzurro. Un vestito che ricorda quello indossato da Cenerentola è firmato Pinko, in alternativa si può scegliere uno dalla linea moderna di Dsquared2 che arriva alle ginocchia.

Maison come Salvatore Ferragamo, Jimmi Choo e Stuart Weitzman hanno provato addirittura a imitare le celebri scarpette di cristallo. In foto un paio create da Charlotte Olympia, mentre il bracciale è di Pandora.
Bella in rosa come Aurora
Aurora si divide fra il rosa e il blu. Il vestito scelto per ricordare il suo look è rosa di Emporio Armani. In alternativa si può scegliere uno di Twin-Set, corto e ideale per la primavera.

Anche le scarpe si tingono di rosa come i sandali di Michael Kors, mentre la borsa è di O Bag.
Abiti e la borsa viola come la sirenetta Ariel
Nel film di animazione Disney, Ariel è una delle principesse che cambia spesso look. Il vestito più sexy, però, è proprio quello viola - colore di punta di quest'anno - creato dal padre, il re Tritone.

Via libera, dunque, a vestiti, scarpe e borse viola. Per esempio l'abito di Alberta Ferretti è in crèpe con le balze, mentre quello di Paola Blu è lilla con il corpetto in pizzo e strass. La borsa è di Moschino, il bracciale è Kidult.
In giallo come Belle
Come Ariel anche Belle cambia spesso look, il suo vestito più celebre è quello giallo. L'abito lungo in foto è di Valentino Roma, quello al ginocchio di Pinko. La borsa a forma di rosa è di Danielle Nicole, mentre le décolleté gialle sono di Gianmarco Lorenzi.

Vestirsi in modo sexy come la principessa Jasmine
Il look di Jasmine è uno dei più sensuali fra le protagoniste Disney. Anche la principessa che arriva da Agrabah cambia più volte look. La tuta turchese di Naf Naf si ispira ai suoi outfit e si abbina facilmente a un paio di sandali oro di Katy Perry. La clutch, invece, è di Love Moschino.

Capi con le frange come Pocahontas
Se Pocahontas vivesse ai giorni nostri, sicuramente vestirebbe con capi di abbigliamento boho-chic. È questo lo stile che meglio rappresenta la principessa Disney che arriva dal Nuovo Mondo. Per la Primavera Estate 2018 sono tanti gli abiti e accessori che arrivano direttamente dalla cultura hippy.

I vestiti scelti sono corti e nella tonalità marrone, uno Kaos Jeans e l'altro di Pinko. Si possono abbinare agli stivaletti e a una borsa con le frange.
Vestiti dalla stampa floreale come Mulan
Il look di Mulan è uno dei più semplici da copiare. Complici gli stilisti che con le loro nuove proposte hanno realizzato capi di abbigliamento e accessori nelle stampe orientali. Per esempio il modello a tubino con sfondo nero e stampa floreale sul davanti di French Connection, oppure il vestito chemisier rosa con i fiori.

Per le scarpe, un paio di ballerine di VDP Collection fucsia con stampa floreale. La tracolla con catena - che raffigura Mulan e Shang - è invece di Alviero Rodriguez.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!