Il mistero avvolge la storia di #Warrior Nun.
La serie ambientata tra passato e presente, riporta lo spettatore alla basilare e fondamentale lotta tra il bene e il male, che va avanti da secoli e secoli.
Il trailer che apre questo articolo, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix, mostra un mix di scene fantasy e action con alcuni effetti speciali degni di nota.
La ragazza la cui voce accompagna le prime immagini è la protagonista dello show, che da morta acquisisce alcuni misteriosi poteri e una nuova vita. Questa nuova avventura la porterà a conoscere l'Ordine della Spada Cruciforme, ossia una antichissima società segreta di suore guerriere che ha giurato di proteggere il mondo dal male.
Lo show, presentato come un drama fantasy, pieno di mistero, azione e avventura, metterà certamente alla prova le qualità della ragazza e, molto probabilmente, affronterà i motivi della sua morte come un elemento importante della trama.
In Warrior Nun ci sarà anche la Arqtech, una società che investe nel campo della tecnologica e che, probabilmente, minerà la pace nel mondo, dando spazio ad azioni malvagie.
[tv id="87689"]
Il cast di Warrior Nun
Nel ruolo della protagonista Ava c'è la giovane attrice Alba Baptista.
Toya Turner è Shotgun Mary.
Lorena Andrea è Sorella Lilith.
Kristina Tonteri-Young è Sorella Beatrice.
Oltre a loro, fanno parte del cast:
- Tristan Ulloa nel ruolo di Padre Vincent
- Sylvia De Fanti nei panni della Madre Superiora
- Thekla Reuten nel ruolo di Jillian Salvius
- Emilio Sakraya nei panni di JC
- Joaquim de Almeida nel ruolo del Cardinale Duretti
- Lope Haydn Evans nella parte di Michael
Il fumetto a cui si ispira la serie
Warrior Nun è tratta da un fumetto dal titolo Warrior Nun Areala creato da Ben Dunn e pubblicato negli Stati Uniti dal dicembre 1994.
Il fumetto racconta di una incredibile "guerra fredda" tra Paradiso e Inferno e di queste Suore Guerriere (come da titolo) che combattono per mantenere la pace nel mondo.
Episodi e data di uscita
Lo show di stampo sovrannaturale, creato da Simon Barry, esordirà con la prima stagione composta da 10 episodi.
Barry ha firmato la sceneggiatura degli ultimi due episodi dello show, mentre si sono alternati nella scrittura degli altri episodi sceneggiatori quali Amy Berg (episodi 4 e 5), Terri Hughes Burton (episodi 1 e 8), David Hayter (episodi 2 e 7), Matt Bosack (episodi 6 e 7) e il duo formato da Sheila Wilson e Suzanne Keilly (episodio 3).
Warrior Nun sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix dal 2 luglio 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!