Cosa succede alla fine di You 4 parte 1? La spiegazione del finale

Scopri cosa succede nel corso dell'ultimo episodio della prima parte della quarta stagione di You su Netflix che lascia lo spettatore col fiato sospeso.

Immagine di Cosa succede alla fine di You 4 parte 1? La spiegazione del finale
Autore: Rebecca Megna ,

Il 9 febbraio 2023 Netflix ha reso disponibile la prima parte della quarta stagione di You, con un finale che lascia lo spettatore col fiato sospeso. Joe, interpretato da Penn Badgley, non vive più negli Stati Uniti.

Dopo quanto accaduto nell'ultima puntata della terza stagione di You, Joe si trasferisce in Europa, precisamente a Londra. Qui l'enigmatico protagonista è pronto a ricominciare una nuova vita, ma si ritrova in mezzo a un vero e proprio giallo. In un gruppo di ricchi e dannati, c'è qualcuno che commette omicidi e che sembra voler addossare a lui tutta la colpa.

Il protagonista di You, ancora una volta, cambia la sua identità. Questa volta il protagonista "diventa" Johnathan Moore, un professore universitario di Oxford. Qualcuno, però, conosce la sua vera identità.

You 4 finale: chi è davvero l'assassino e perché uccide i suoi amici?

Image not found

Nel finale della prima parte di You 4 si scopre chi sta minacciando Joe e allo stesso tempo sta commettendo vari omicidi in quella cerchia di amici benestanti. Ebbene quest'ultimo non è altro che Rhys Montrose, lo scrittore che viene presentato a inizio stagione come una persona intelligente e per nulla incline alle scelleratezze del gruppo di ricchi e annoiati.

Tra tutti i protagonisti della prima parte della quarta stagione di You, Rhys sembra inizialmente essere l'unica persona normale. Alla fine si scopre, invece, che ha seri problemi mentali. Joe ha modo di scoprire che è Rhys l'assassino quando insieme all'aristocratico Roald Walker-Burton viene rinchiuso in un sotterraneo e incatenato.

Qui l'assassino chiede a Joe di uccidere Roald, ancora privo di sensi. Ma il protagonista della serie TV Netflix You questa volta non vuole commettere alcun omicidio. Rhys, di fronte a questo rifiuto, prende una decisione: creare un incendio nel sotterraneo. Prima di andare via, l'assassino assicura a Joe che se riuscirà a salvarsi si rivedranno di sicuro a Londra.

Ma perché Rhys di You 4 uccide i suoi amici? La sua è una ribellione alla vita scellerata che portano avanti coloro che fanno parte del gruppo. Ovviamente c'è da considerare che l'assassino è mentalmente instabile e si ispira all'ossessione sviluppata negli anni proprio da Joe verso chi lo circonda.

You 4 parte 1 finale: Joe riesce a tornare a Londra

Image not found

Incatenato nel finale della prima parte di You 4, Joe riesce a distruggere le catene e anche a salvare Roald, che improvvisamente si sveglia. All'improvviso arriva anche Kate Galvin, che intanto ha iniziato a cercarli. La donna li aiuta a uscire dal sotterraneo e così tutti insieme tornano a Londra. Ma nessuno, tranne Joe, conosce l'identità del vero assassino.

You 4 finale: perché Joe non rivela a nessuno la verità?

Image not found

Perché Joe nel finale della prima parte di You 4 non rivela a nessuno chi è davvero l'assassino? Roald non può ascoltare la conversazione tra il protagonista e Rhys, quando si trovano nel sotterraneo. Infatti, il ragazzo è ancora privo di sensi. Al suo risveglio, però, capisce che non è Joe l'assassino dei suoi amici Malcolm, Simon e Gemma, come invece credeva.

Neppure a Kate, Joe rivela ciò che ha scoperto in quel sotterraneo. Il motivo è molto semplice. Nel corso di questo ultimo episodio di You 4 parte 1 su Netflix, il protagonista scopre che Rhys è l'assassino, ma ha anche la conferma che conosce la sua vera identità. Dunque, non può permettersi di farlo arrestare o semplicemente di incriminarlo, in quanto potrebbe incastrarlo.

Joe è fuggito da New York dopo aver ucciso sua moglie Love e dopo aver inscenato la sua stessa morte. Pertanto, non può rischiare che Rhys riveli chi è davvero.

Finale di You 4 parte 1: perché Joe rifiuta Kate?

Image not found

Nel corso della prima parte della quarta stagione della serie TV Netflix You, c'è spazio anche per l'amore per Joe. Inizialmente il protagonista prova una certa antipatia per Kate, che abita proprio vicino a lui. Durante questi cinque episodi, però, Joe si pone come obiettivo quello di proteggere Kate. Lo spettatore arriva anche a sospettare che sia lei l'assassina all'interno del gruppo di amici.

Joe si innamora di Kate negli ultimi due episodi e capisce che tra loro c'è molta attrazione. Nonostante questo, il protagonista di You rifiuta la donna nel finale. Una volta tornati a Londra, Kate raggiunge Joe a casa sua e lo invita per un appuntamento. A malincuore, il protagonista si ritrova a dover rifiutare di approfondire la loro conoscenza.

Joe prende questa decisione nell'ultimo episodio della prima parte di You perché ora il suo scopo è quello di incastrare Rhys e di sbarazzarsi di lui. Per farlo, il folle protagonista non può mettere in pericolo Kate.

You 4 parte 1 finale: l'ultima scena

Image not found

La scena finale della prima parte di You 4 vede Joe seduto nella sua nuova casa di Londra di fronte alla televisione. Sul piccolo schermo va in onda un programma in cui c'è proprio Rhys, che viene intervistato da un giornalista. L'assassino, nella sua follia, appare come al solito una persona per nulla pericolosa e tranquilla.

C'è un annuncio che Rhys fa in televisione a cui assiste Joe: vuole diventare sindaco di Londra. Ora il protagonista è pronto a tutto pur di mettere fine alla follia omicida dello scrittore. E lo spettatore sa bene che Joe di You quando vuole raggiungere uno scopo è davvero disposto a compiere qualunque azione, anche uccidere!

Quando esce You 4 parte 2 su Netflix?

Dopo questo finale che lascia lo spettatore con i dubbi su come andrà a finire questa storia, la seconda parte di You 4 - composta da altri cinque episodi - uscirà su Netflix il prossimo 9 marzo 2023.

In attesa di scoprire cosa accadrà in You 4 parte 2, ecco le nuove uscite su Netflix del mese di febbraio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!