Sono sbarcati oggi, venerdì 12 agosto 2022, su Netflix dei nuovi vampiri assetati di... soldi e potere! Ebbene sì, i succhiasangue del film Day Shift - A caccia di Vampiri sono ben diversi dalle solite creature guidate dall'istinto e dalla fame di altri tipici film thriller/horror. Lo stesso cacciatore di vampiri, interpretato da un sempre ottimo Jamie Foxx, fa questo lavoro per soldi (ma per una buona causa). A Los Angeles infatti i canini dei vampiri valgono molti soldi, così Bud Jablonski (Foxx per l'appunto) si dà da fare per cercarne il più possibile, ma il suo travagliato passato lo intralcia non poco (scoprirete il perché guardando il film).
Se vi state chiedendo quindi di che genere è il film originale Netflix Day Shift - A caccia di Vampiri, la risposta è che non si tratta di un horror ma di un action movie leggero e divertente. Quindi non aspettatevi un film sui vampiri horror o qualcosa che rivoluzioni il genere: Day Shift (tradotto "turno di giorno") cammina sui binari sicuri di una dark comedy con molta azione. Questa è davvero ben fatta: le scene action probabilmente sono la cosa più bella da vedere del film.
Per farvi una idea su che film vi aspetta su Netflix, potete leggere alcuni titoli che hanno ispirato il regista J.J. Perry al suo debutto cinematografico: Grosso Guaio a Chinatown, Ammazzavampiri, Ragazzi Perduti e il più recente Zombieland.
Si segnala inoltre la presenza del carismatico Snoop Dog, un mito a Los Angeles e non solo, nelle vesti di una specie di sceriffo forte, determinato e con tante risorse. Dall'altro lato c'è l'uomo da scrivania aka Seth, interpretato da Dave Franco. Seth è un impiegato di ufficio che viene assegnato come supervisore sul campo per il personaggio di Jamie Foxx. Seth è molto intelligente, conosce il manuale a memoria, ma il problema è non è per niente un uomo d'azione: ha paura e non vuole usare le armi. L'interazione tra Seth e Bud non è nulla che non si sia già visto su schermo, ma offre momenti frizzanti all'interno di Day Shift - A caccia di Vampiri.
Oltre a ciò il film con Jamie Foxx diretto da J.J. Perry offre un background interessante sulla storia dei vampiri e sui diversi tipi, che vivono... o meglio "non-vivono" a Los Angeles. A mio avviso, è chiara l'intenzione, da parte di Netflix, di provare a mettere in piedi un franchise action/horror con Jamie Foxx.
Commento
Voto di Cpop
70Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!