Il 5 agosto debutta nella programmazione della piattaforma streaming Disney+ lo speciale LEGO Star Wars Summer Vacation, che è stato preceduto da LEGO Star Wars Racconti Spaventosi e LEGO Star Wars Christmas Special ovvero uno speciale per la festa di Halloween e uno speciale per la festa del Natale. Questi ultimi due si sono distinti per la loro caratterizzazione, particolarmente legata al tema della paura (per la notte delle streghe) e al tema natalizio, che si distingue per i sentimenti buoni, il legame familiare e le buone azioni.
Ebbene, LEGO Star Wars Summer Vacation replica abbastanza fedelmente lo schema di questi speciali, fatti di racconti separati tra loro, ma non riesce a distinguere la propria identità dallo speciale del Natale. Da uno speciale a tema vacanze estive ci saremmo aspettati maggiore divertimento e meno focus sui sentimenti o sulle lezioni di vita da imparare. Insomma, questo speciale LEGO di Star Wars è abbastanza noioso, persino per i bambini. Gli sceneggiatori non sono riusciti a creare il giusto divertimento di una vacanza estiva, come la si può immaginare: senza pensieri, rilassante e fatta di avventure.
La stessa trama ufficiale suggerisce che le vacanze non sono solo divertimento. Quindi è chiaro che c'era fin dall'inizio la scelta di realizzare qualcosa simile allo speciale di Natale e non, purtroppo, qualcosa di nuovo separato dalle solite lezioni morali (seppur importanti) per i più piccoli.
Nello speciale LEGO Star Wars Summer Vacation appaiono i fantasmi della Forza Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa, che raccontano le loro storie a Finn. È quest'ultimo a dare vita alla vacanza, che riunisce i suoi amici della nuova trilogia Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO.
LEGO Star Wars Summer Vacation è disponibile su Disney+ dal 5 agosto 2022, con una durata di 48 minuti.
Commento
Voto di Cpop
50Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!