Mike Tyson si mette a nudo nella serie Disney [RECENSIONE]

Immagine di Mike Tyson si mette a nudo nella serie Disney [RECENSIONE]
Autore: Giuseppe Benincasa ,

È disponibile su Disney+ la serie TV in 8 episodi Mike. Si tratta di un racconto cronologico delle vicende di vita, che hanno segnato l'esistenza di Mike Tyson fin da quando era piccolo.

Advertisement

La vita dell'uomo, del criminale, del pugile e del campione è narrata direttamente dal Mike dei nostri giorni, interpretato da Trevante Rhodes, come una storia già vissuta. La serie si apre con Mike in piedi su un palco davanti a un pubblico pagante, che è lì per ascoltare tutta la verità sulla vita del pugile. Questo stand-up, riportato in scena in Mike, è stato davvero realizzato nel 2013 come speciale televisivo e ha il nome di Mike Tyson Undisputed Truth.

Sul palco Mike Tyson ha messo sul piatto la sua verità a proposito delle vicende che lo hanno riguardato, come i primi anni di vita, la povertà, il rapporto con la madre, il successo ma anche il carcere, il processo per stupro e il famosissimo morso all'orecchio del pugile Evander Holyfield. La vita di Mike Tyson è come una montagna russa ovvero è fatta di alti e bassi che difficilmente il campione di boxe ha potuto controllare. Dalla serie traspare una persona che è stato quasi obbligato a prendere determinate scelte e che si è comportato in certi modi perché non ne conosceva le alternative. Quando l'infanzia di un bambino non viene praticamente vissuta e si è costretti a diventare subito adulti spesso queste montagne russe sono inevitabili. Per sua fortuna Mike Tyson è riuscito a trovare nella boxe una vita di fuga a certe situazioni ma allo stesso tempo, anche il pugilato la fama e la ricchezza lo hanno deviato ancora una volta dalla retta via.

Mike è una serie fondamentalmente drammatica, ma raccontata con il sorriso dalle labbra da un uomo, Tyson, che pensava davvero che sarebbe morto per strada da bambino. Per il campione di boxe la vita è un dono e questo traspare senza filtri nella serie disponibile su Disney+.

Dal punto di vista del ritmo, Mike è ben montata e i suoi episodi da 30 minuti circa scorrono via facilmente. La serie ha infatti un virtuoso bilanciamento tra il dramma e la commedia, rendendo forse perfettamente il personaggio, che si vuole dipingere.

Advertisement

Se avete già visto Mike, ecco per voi 15 film e serie TV da vedere su Disney+ basate su storie vere.

Commento

Voto di Cpop

75
Mike ha il pregio di essere perfettamente in bilico tra dramma e commedia e per questo può essere vista da tutti, anche da chi non ama la boxe!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!