Come possiamo raccontarvi Teknoyd - Il colpo finale? Si tratta di un fumetto fuori dai soliti schemi e in sé e per sé è già molto pericoloso descriverlo così.
È la prima volta in Italia che viene pubblicato un volume simile, un po' manga, un po' gioco. Noi l'abbiamo ribattezzato il "mangame". E ora vi spieghiamo perché questo nome andrà a ruba.

Teknoyd - Il colpo finale
Un'avventura interattiva di Ahiaaa,il personaggio creato da Teknoyd, nome d'arte di Mouad Ait Rais, gamer italiano con milioni di visualizzazioni su YouTube e Twitch.Il primo mangame italiano: Teknoyd - Il colpo finale
Teknoyd - Il colpo finale è il primo fumetto realizzato da Teknoyd, nome d'arte di Mouad Ait Rais, un giovane gamer seguito da migliaia di follower sui suoi canali YouTube e Twitch.
La star italiana condivide col suo pubblico, sin dal 2015, contenuti digitali incentrati sulle sue più grandi passioni, ossia anime e videogiochi.
È noto per interagire spesso sul web coi suoi iscritti, che coinvolge attivamente attraverso storie e giochi. Partendo proprio da questa sua grande passione e caratteristica, è nato Teknoyd - Il colpo finale.
Il manga è infatti la continuazione di una storia con più stagioni nata sul mio canale Twitch e creata all’interno di un videogioco, dopo 53 episodi digitali di Ahiaa Adventure, che possono essere seguiti sul mio canale YouTube, siamo arrivati a raccontarne il finale con un manga interattivo.
Come raccontato dallo stesso Teknoyd, la particolarità, infatti, di Teknoyd - Il colpo finale è questa "fusione" tra due mondi apparentemente distanti: il digitale e il cartaceo.
Il volume, pubblicato da Mondadori agli inizi di maggio 2023, fa vivere ai suoi lettori le avventure di Ahiaaa e dei suoi amici, alle prese con una rapina nella più famosa banca di Mosca.

Dungeons & Dragons - La Strada per Neverwinter
Dungeons & Dragons - La Strada per Neverwinter è un ottimo prequel per l'avventura vista al cinemaTra citazioni a famosi titoli della nostra amata cultura pop, Teknoyd - Il colpo finale non è altro che un riassunto di quanto già il famoso gamer portava sulla piattaforma viola.
Con un lavoro corale svolto tra l'Art Director Dario Tagliabue, lo Studio Noesis come Graphic Design e le illustrazioni di Leonardo Berghella, si è potuto quindi realizzare questo primo "mangame" italiano e avvicinare videogiochi e fumetti in questo primo esperimento. Ma sarà un esperimento riuscito?
Teknoyd - Il colpo finale: vale la pena?
Essendo in bilico tra i due mondi, quello dei manga e quello dei fumetti, per rispondere alla domanda "vale la pena?" bisogna anche chiedersi "per chi?"

Teknoyd - Il colpo finale non sarà una sorpresa per coloro che hanno dimestichezza con i librogame, ovvero quei libri che vengono letti non sfogliando le pagine in ordine crescente, ma saltandole in base alle scelte del lettore. E, probabilmente, per loro non sarà neppure una lettura particolarmente azzeccata.
Di solito questa fetta di lettori bada molto alla narrativa curativa, difficilmente perdona l'umorismo all'interno di una missione in Russia, a casa ha quasi sicuramente un quadro di stampo lovecraftiano e una libreria con almeno due o tre citazioni a Wizards of the Coast.

Magic The Gathering Kit Iniziale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo
Impara a giocare a Magic: The Gathering con il kit iniziale dedicato al nuovo set Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo, nel quale troverai due mazzi e tutto l'occorrente per giocare subito.Per chi, invece, è abituato a leggere manga o a giocare, questo mangame potrebbe essere un piacevole passatempo: lo stile ricorda i tratti di un Eiichirō Oda rilassato e rende la lettura divertente, adatta all'avventura interattiva dell'autore.
Ci sono alcune pagine colorate e sono tutte riservate ai momenti in cui dovrete fare una scelta o risolvere un mini-game. Gli indovinelli e gli schemi che troverete da risolvere sono tutt'altro che banali. L'unico difetto che hanno è che sono pochi.

È abbastanza evidente che questo libro sia principalmente rivolto a chi conosce Teknoyd e ha dimestichezza coi suoi canali, oltre che al suo modo di comunicare. In poco più di 135 pagine e sette indovinelli, i suoi fan infatti apprezzeranno di sicuro le frasi idiomatiche del gamer, la caratterizzazione dei suoi personaggi, nonché l'evoluzione della storia che, chiaramente, non si concluderà col fatidico "colpo finale". Sarà per la prossima live.
Commento
Voto di Cpop
55Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!