10 cose da sapere su The Strain

Un po’ di curiosità che vi faranno amare ancora di più The Strain, ogni lunedì su Fox alle 21.50

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È appena iniziata e già ha appassionato il pubblico, affascinato dal mood drama-fantascientifico di The Strain. Ma non è solo la trama della nuova serie FOX a essere avvolta nel mistero. Abbiamo scovato pe voi alcune delle curiosità più interessanti su Ephraim Goodweather e Co.Buona lettura!

1. La serie firmata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan prende vita dall’omonima saga di romanzi La Progenie, firmata dagli stessi autori.

 

2. Per motivi di produzione, prima di girare l’episodio pilota, del Toro aveva tra le mani lo screenplay di tutta la prima stagione.

 

3. Corey Stoll è stato scelto per la parte di Goodweather grazie alla sua performance in Midnight in Paris.

 

4. Inizialmente il personaggio di Abraham Setrakian, il superstite dell’Olocausto, era interpretato da John Hurt, che per altri impegni dopo l’episodio pilot originale fu sostituito da David Bradley.

 

5. Non è la prima volta che Hurt e Bradley si dividono un personaggio. Entrambi hanno interpretato, in anni diversi, la reincarnazione di Doctor Who nella serie televisiva omonima.

 

6. Eldritch Palmer, interpretato da Jonathan Hyde, deve il suo nome al romanzo Le tre stimmate di Palmer Eldritch di Philip K. Dick. Il protagonista del libro viene sottoposto ad interventi chirurgici durante i quali gli vengono artificialmente sostituite o potenziate alcune parti del corpo. Questi cambiamenti gli creano alienazione emotiva, poca lucidità e disperazione: stati d’animo che ritroviamo nell’Eldritch della nostra serie.

 

7. The Strain è girato a Toronto.

 

8. Mía Maestro, che presta il volto a Nora Martinez, nell’episodio The Master canta Barca, brano scritto da lei stessa.

 

9.Ramin Djawadi e Steve Newburn, rispettivamente il compositore delle musiche e il supervisor al make up effect dello show, avevano già collaborato con del Toro in Pacific Rim.

 

10. Per esigenze di copione, Corey Stoll indossa un parrucchino. Il regista del Toro ha più volte dichiarato che la scelta è un espediente per poter modificare l’aspetto del personaggio di Eldritch Palmer nel corso della serie.

[CLICCATE SULLA FOTO PER LEGGERE UN APPROFONDIMENTO SULL’ESPEDIENTE DEL PARRUCCHINO]

The Strain è in onda su Fox, ogni lunedì alle 21.50, subito dopo The Walking Dead.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!