21 Jump Street: sarebbe in lavorazione uno spin-off al femminile

Autore: Mattia Chiappani ,

La serie di 21 Jump Street è stata una grande sorpresa, dal punto di vista sia della critica che del pubblico, con oltre mezzo miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo (Fonte: Box Office Mojo). I due film hanno contribuito a lanciare la carriera di Channing Tatum e Jonah Hill, ma soprattutto dei due registi Phil Lord e Christopher Miller, autori in seguito dell'apprezzatissimo The LEGO Movie. Per lungo tempo si è quindi parlato di come riportare i personaggi sul grande schermo.

L'ipotesi principale, supportata a gran voce dai sopracitati Lord e Miller, era quella di realizzare un nuovo capitolo che incrociasse le strade con un altro franchise Sony, ovvero Men In Black. Nonostante fosse stato anche rivelato il titolo ufficiale MIB 23, il progetto è stato cancellato, almeno per il momento. Probabilmente ha influito sulla decisione il fatto che siano in corso piani di rilancio per la serie dedicata agli uomini in nero e sarebbe stato complicato gestire un cross-over di questo tipo. Tuttavia la serie di 21 Jump Street non è stata abbandonata a sé stessa e le novità stanno arrivando.

Advertisement

È stato infatti rivelato che è in lavorazione un nuovo film dedicato ai poliziotti sotto copertura. Non sarà tuttavia incentrato nuovamente su Schmidt e Jenko, ma saranno introdotte due nuove protagoniste che sostituiranno Hill e Tatum. Sony è attivamente alla ricerca di due attrici comiche che possano interpretare i ruoli, mentre è già stato annunciato che sarà Rodney Rothman, autore già di 22 Jump Street, ad occuparsi di sceneggiatura e regia.

Columbia Pictures Corporation
Channing Tatum e Jonah Hill in 21 Jump Street

Su questo progetto il presidente di Columbia Pictures Sanford Panitch ha dichiarato:

Pensiamo che ci sia qualcosa di molto divertente nel tenere lo spirito irriverente di Jump Street, ma farlo raccontare attraverso il punto di vista di una poliziotta sotto copertura. Abbiamo avuto abbastanza buddy comedy al maschile. La sceneggiatura è molto divertente e molto fresca.

Il film è stato finora sempre definito uno spin-off e non un reboot, per cui è probabile che alcune facce note come il Capitano Dickson di Ice Cube saranno presenti anche in questa pellicola. Sarà facile inoltre aspettarsi almeno un cameo dei due storici protagonisti della serie Tatum e Hill, che passino in qualche modo il testimone alle due nuove agenti sotto copertura.

Advertisement

Cosa ne dite? Siete fan di 21 Jump Street e del suo sequel? Vi piacerebbe vedere un nuovo film della serie?

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...