24 Legacy: ecco quello che sappiamo sulla Serie TV

Da San Diego arrivano le dichiarazioni del protagonista e di uno dei produttori di 24: Legacy, titolo attesissimo per il prossimo anno. Ecco l'erede di Jack Bauer.

Autore: Chiara Poli ,

L'eredità di Jack Bauer è stata assegnata, lo sappiamo da tempo.

E, benché manchi ancora qualche mese al suo debutto in TV - previsto per febbraio su FOX Usa - il Comic-Con di San Diego è stato ricco di anticipazioni anche per questa nuova serie.

Protagonista sarà Corey Hawkins (Iron Man 3, The Walking Dead) nei panni di Eric Carter, un militare che rientra negli Stati Uniti dopo un'importante missione all'estero e deve conciliare gli impegni famigliari con quelli dediti alla salvaguardia del suo Paese.

Il produttore Manny Coto non ha escluso la possibilità di un incontro sullo schermo con i personaggi storici di 24, incluso Jack Bauer, sebbene 24: Legacy sia stata descritta come "un'altra storia", ambientata sullo stesso sfondo dell'originale.

Nel trailer ufficiale (che riporta ancora la vecchia data di lancio, autunno 2017), Hawkins è affiancato da Miranda Otto (Homeland) nei panni di Rebecca Ingram, ex capo del CTU, e da Jimmy Smits (Law & Order) in quelli di John Donovan, senatore in corsa per le presidenziali nonché marito di Rebecca.

Eric Carter, che il suo interprete ha descritto come 

Un nuovo tipo di eroe, adatto ai tempi che stiamo vivendo. Deve compiere azioni moralmente discutibili, come Jack Bauer, ma per lui è un po' diverso perché è un soldato. Si troverà a giocare un ruolo chiave nella minaccia terroristica più grande e spaventosa che gli Stati Uniti abbiano mai vissuto.

Per questo, Coto ha ribadito che 24: Legacy non è un remake della serie originale, bensì "un'espansione dell'universo di 24. Una nuova finestra su quel mondo, con una nuova prospettiva e nuovi personaggi".

Dietro le quinte, gli stessi creatori di 24: Joel Surnow e Robert Cochran, con un budget di 35 milioni di dollari per realizzare uno dei titoli più attesi del 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!