35 anni di Ghostbusters: il corto coi Funko POP! che celebra il film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La famosa casa di produzione dei pupazzetti con gli occhi a palla, Funko, è solita realizzare dei brevi filmati con i suoi prodotti, riprendendo le scene o persino i trailer dei film e delle serie TV. Una delle ultime creazioni riguarda Ghostbusters. Funko ha infatti realizzato un video commemorativo del primo film, datato 1984, che proprio a giugno 2019 compie ben 35 anni.

Il filmato (che potete vedere in testata a questo articolo) riprende l'iconica scena finale, nella quale gli Acchiappafantasmi si ritrovano a dover affrontare Gozer il gozeriano, quando ormai lo Stay Puft ha già scalato l'edificio situato a Central Park West. In questa occasione, per riuscire a vincere, devono incrociare i flussi dei loro zaini protonici, una cosa che avrebbe potuto disintegrarli per sempre:

Ghostbusters, diretto da Ivan Reitman, è interpretato da Bill Murray (Peter Venkman), Dan Aykroyd (Ray Stantz), Harold Ramis (Egon Spengler), Ernie Hudson (Winston Zeddemore), Sigourney Weaver (Dana Barrett), Annie Potts (Janine Melnitz) e Rick Moranis (Louis Tully). Per il 35esimo anniversario del film usciranno dei fumetti dedicati e soprattutto due edizioni speciali per l'Home Video.

Advertisement

Nonostante i suoi 35 anni, il franchise di Ghostbusters è più vivo che mai: nel 2020 uscirà un nuovo film diretto da Jason Reitman (il figlio di Ivan, regista dei primi due film) e il produttore e sceneggiatore Dan Aykroyd ha in mente diverse novità per il futuro.

Siete pronti a festeggiare i 35 anni del film cult Ghostbusters? Potrebbe interessarvi fare un viaggetto in California, dove si terrà - giorno 7 e 8 giugno - il primo Ghostbusters Fan Fest della storia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...