Imbranata, sognatrice e sfortunata in amore: Alice Bassi è tornata nella seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti per continuare la ricerca del partner perfetto affidandosi alle stelle. Una ricerca che sembrava essersi conclusa la scorsa stagione, quando la giovane assistente di produzione aveva trovato nel suo capo Davide la sua dolce metà - salvo scoprire, nel finale, che l'uomo è sposato.
Un brutto colpo per Alice, che nella stagione 2 cerca in tutti i modi di lasciarselo alle spalle, buttandosi in una nuova caccia "zodiacale".
Se Guida Astrologica per Cuori Infranti è il vostro genere, se vi piacciono le storie tra commedia e romanticismo, ecco quindi 5 serie TV che fanno al caso vostro.
[tv id="1158923"]
Generazione 56k
Una serie nostalgica per chi è nato negli anni '90, Generazione 56k racconta una storia d'amore, quella tra Daniel e Matilda, che va di pari passi con l'evoluzione tecnologica: dal primo modem a 56k (come suggerisce il titolo), al wi-fi. Protagonisti sono un gruppo di amici, un po' sfortunati, che cercano un equilibrio tra la vita privata e quella professionale.
Generazione k56 è una commedia romantica intrisa di nostalgia, e soprattutto è un prodotto made in Italy come Guida Astrologica per Cuori Infranti: la serie TV è stata infatti prodotta da Cattleya in collaborazione con The Jackal per Netflix. Una vera chicca!
New Girl
Jessica "Jess" Day è la nuova ragazza che si trasferisce in un appartamento di soli inquilini maschi: Nick, Schmidt e Winston, ognuno con le proprie manie disorganizzative ma anche tanti sogni nel cassetto. L'arrivo di Jess, che si lascia alle spalle una relazione, è una ventata d'aria fresca per il gruppo: la giovane è goffa, bizzarra e non ha alcuna intenzione di gettarsi subito in una nuova storia perché è rimasta scottata da quella precedente. Eppure, l'anima gemella potrebbe trovarsi proprio dietro l'angolo.
New Girl è la serie perfetta con una protagonista imbranata ma dolce proprio come Alice Bassi.
Emily in Paris
Se siete amanti della moda e dell'outfit all'ultimo grido, ci pensa Emily in Paris a rallegrare le vostre giornate. Emily, al contrario dei personaggi femminili di questo articolo, è una giovane ventenne molto ambiziosa. Responsabile marketing di Chicago, quando l'azienda per cui lavora acquisisce una società a Parigi, spetterà a lei occuparsi della sua immagine social. Per farlo, Emily accetta senza pensarci un posto nella sfavillante capitale francese. Il problema più grande? Conoscere la lingua.
Emily è un personaggio che si odia o si ama; è piuttosto fortunata quando si tratta di lavoro, un po' meno in campo amoroso. Infatti nella romantica città finisce per innamorarsi del ragazzo di quella che considera la sua nuova migliore amica: una bella situazione spinosa!
The Bold Type
Giovani, carine e molto occupate: le protagoniste di The Bold Type sono tre giovani amiche newyorkesi che lavorano per una rivista al femminile. Il mondo del giornalismo è affascinante, ma anche ricco di insidie che Jane, Suffron e Kat dovranno affrontare ogni giorno mentre cercano di trovare un equilibrio con la loro vita privata.
The Bold Type mette al centro della storia un'amicizia al femminile molto forte, in grado di superare le avversità, anche gli amori: perché si sa, un ragazzo va e viene. L'amicizia dura per sempre.
Valeria
Con Valeria cambiamo completamente ambientazione e veniamo catapultati in Spagna. La protagonista è una scrittrice insoddisfatta della sua vita personale e del suo lavoro. La serie TV si ispira a una saga di romanzi rosa scritti da Elìsabeth Benavent, che partecipa alla realizzazione dello show come consulente creativa.
Valeria è una donna insicura ed è a un punto della sua vita in cui mette in discussione il suo matrimonio. Per fortuna può contare sulle sue amiche, che la supportano in questo momento difficile.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!