Hai sempre sognato di vestirti come Barbie? Ora è un sogno possibile, grazie a una collaborazione dal sapore vintage e nostalgico che rende disponibili gli iconici look di Barbie, ovviamente con “taglie umane”e in una vasta gamma, dai fisici skinny ai curvy.
Barbie il 9 marzo ha compiuto 60 anni: non li dimostra, perché è bionda e bellissima come negli anni ’50, ma è più di mezzo secolo che la bambola più famosa del mondo illumina sogni e velleità dei bambini (e non solo!).
Per il suo compleanno, Unique Vintage ha lanciato una collezione ispirata ai modelli degli anni ’50 e ’60, una capsule con abiti, cappotti, accessori e taglie dalla XS in su.
La fondatrice del brand, Katie Echeverry, ha parlato dell’iniziativa rivolta a un ampio target di donne, come riporta Hello Giggles.
I nostri consumatori sono donne vere, con vere carriere che, come Barbie, vanno dagli ingegneri informatici ai chirurghi e tutto il resto. Riconosciamo il potenziale illimitato di ogni donna di creare il proprio universo e di esprimersi pienamente in qualunque modo sia per lei unico.
I costi degli outfit vanno dai 5 ai 200 euro.
La scelta è quella di riportare indietro le lancette dell’orologio e far immergere le consumatrici in un mondo rosa, incantevole e incantato, quello che ha visto crescere Barbie nei decenni passati. L’accento è proprio sulle sfumature retrò del guardaroba della bambola-icona: le vecchie Barbie dalle gonne midi, i tacchi e i cappellini popolano ancora l’immaginario delle donne e ragazze di qualunque età. A questo punto, non resta che scegliere il proprio look da sogno e immaginare di sfrecciare a tutta velocità su una Chevrolet color Bubble Gum (se non la si possiede davvero).
Costumi
Il comparto swimwear e prendisole è un tuffo nei colori guizzanti e chiassosi degli anni ’50. Pois e righe dominano la collezione, insieme agli irresistibili tagli a vita alta, da pin-up, con il décolleté in prima linea. Volant, balze, arricciature non mancano, a partire dal primo iconico costume, quello che indossava Barbie nel 1959.

Cappotti
I cappottini sono uno dei retaggi fashion più amati dei tempi andati. Li indossavano le vere icone anni ’50 come Jackie O. o Audrey Hepburn e hanno sempre dato un’aria elegante e raffinata, da principesse bon-ton.
Questo modello rosso, con fiocco, sembra direttamente uscito da una casa di Barbie di fine anni '50.

Abiti da sera
Una consistente sezione della collezione è riservata ad abiti glam, da principessa, da Barbie al ballo. Tagli a sirena in colori perlati, nuvole di tulle, fiocchi, strass e strascichi fluttuanti renderanno la serata di una donna qualunque un sogno magico firmato Barbie.
Un esempio? Questo meraviglioso modello satinato, perfetto per una serata davvero indimenticabile.

Scarpe e accessori
Anche il comparto accessori è molto ricco e spazia tra gli intramontabili occhiali bianchi da Lolita, modello Cat Eye, gli orecchini, le bustine beauty o le scarpe, irresistibili sabot Fifites.
Non mancano neanche borse, bauletti, scatole, spille e persino un notebook firmato Moleskine.

La collezione è davvero ricca e irresistibile. Non resta che fare un giro sull'e-shop per sfogliare questi meravigliosi look.
Che ne pensate? Qual è il vostro outfit preferito?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!