8 coppie di star che si sono innamorate sul set

Scopri quali sono stati gli 8 casi più celebri di attori famosi che si sono conosciuti sul set di un film e si sono sposati o fidanzati!

Immagine di 8 coppie di star che si sono innamorate sul set
Autore: Agnese Rodari ,

Come abbiamo già dedotto leggendo altri articoli, ad esempio in 7 attori che hanno odiato un film in cui hanno recitato o in 6 scene di sesso che hanno imbarazzato le star sul set, la vita sul set è piena di imprevisti e sorprese. Sul set, è necessario che ogni componente della crew sia organizzato come in un'orchestra; ognuno ha la propria melodia da suonare, ma una sola nota stonata può portare grandi problemi all'armonia generale. 

Ma, come è normale che qualche volta le cose sul set non vadano bene, succede anche l'esatto contrario, ovvero che alcuni membri del cast trovino la loro dolce metà proprio sul set di un film. Mentre il resto di noi lotta per trovare anche solo una persona semi-normale con cui uscire su Tinder, alcune celebrità conoscono i loro amori alla vecchia maniera: sul set dei loro film e programmi televisivi di successo.

Questo articolo tratterà dunque di una tenera tematica, ossia di quelle volte che attori famosi hanno incontrato il loro amore sul set. Non tutte le relazioni riportate qui sotto, però, sono durate a lungo, mentre alcune sono così solide da non essere tuttora svanite. Quale sarà la vostra coppia tra celebrità preferita, tra le 8 citate qui sotto?

Blake Lively e Ryan Reynolds

Image not found

Blake Lively e Ryan Reynolds si sono incontrati per la prima volta nel 2010 sul set di Lanterna Verde (un film che Reynolds adora prendere in giro), dove i due interpretavano Hal Jordan e Carrie Farris, una coppia di ex fidanzati. Non fu proprio amore a prima vista, anche perché Reynolds al tempo era sposato con Scarlett Johansson e Lively era fidanzata con il collega di Gossip Girl, Penn Badgley.

Dopo aver rotto le relazioni con le loro precedenti fiamme, i due si sono sposati solo un anno dopo il loro incontro, ovvero nel 2012. La coppia sta attualmente crescendo quattro figli, e a vederli insieme sembrano davvero felici. Su Vainity Fair, Reynolds si è espresso sul cosa, secondo lui, ha reso la relazione della moglie così eccezionale:

Siamo stati a lungo amici. Credo sia questo il modo migliore per cominciare una storia: in amicizia.

Brad Pitt e Angelina Jolie

Image not found

Come non citare una delle più celebri coppie di sempre? Brad Pitt e Angelina Jolie hanno iniziato una relazione durante le riprese di Mr. e Mrs. Smith nel 2004, film che vede davvero i due come una coppia disfunzionale di super spie sanguinarie. C'è da sottolineare che all'epoca del fidanzamento, Brad era ancora sposato con l'attrice Jennifer Aniston.

Dopo che Pitt e Aninston hanno concluso il loro divorzio nel 2005, dopo ben 7 anni di matrimonio, Brad ha adottato i 6 figli di Angelina. Si sono sposati con cerimonia civile nel 2014 ma purtroppo, come molti già sanno, Angelina ha chiesto il divorzio nel 2016. A volte l'amore non è semplice come nei film.

Bradley Cooper e Zoe Saldana

Image not found

Vi sembrerà incredibile, ma entrambe le star di Guardiani della Galassia (a proposito, avete visto l'ultimo trailer di Guardiani della galassia 3?) hanno avuto una storia amorosa, anche se non è durata molto. Copper e Saldana si sono conosciuti nel 2011, mentre giravano il film The Words. I due attori hanno ufficializzato al pubblico la loro relazione un anno dopo, nel gennaio 2012, durante il Sundance Film Festival.

Prodotto Consigliato
Guardiani della Galassia personaggi in miniatura

Guardiani della Galassia personaggi in miniatura

Purtroppo però, si sono lasciati verso la fine dello stesso anno. Probabilmente non c'è alcun rancore tra Cooper e Saldana, poiché hanno comunque lavorato insieme in tutti i film Marvel di Guardiani della Galassia...anche se Cooper, facendo solo da doppiatore al mitico procione Rocket Racoon, non è mai stato proprio presente davvero sul set.

Natalie Portman e Benjamin Millepied

Image not found

Natalie Portman ha trovato quello che è probabilmente l'amore della sua vita sul set di Il cigno nero del 2010, film che le ha fatto vincere un premio Oscar come migliore attrice protagonista. Nel film Natalie interpreta una ballerina sull'orlo di un esaurimento nervoso. Questa volta non si parla di un attore, bensì del coreografo Benjamin Millepied, colui che ha stregato il cuore di Natalie.

Si può intuire quanto tempo i due devono aver passato insieme nel film, dato il legame molto importante tra le loro professioni. Tra una coreografia e l'altra, l'intesa tra i due si è evoluta in maniera importante. Natalie e Benjamin avuto un figlio prima del matrimonio, nel 2011, e si sono poi sposati nel 2012.

Emma Stone and Andrew Garfield

Image not found

Sembra una barzelletta, ma Spider-Man e Gwen Stacy sono stati reali per un periodo durato ben 4 anni. Emma Stone e Andrew Garfield si sono conosciuti nel 2010, sul set di The Amazing Spider-Man, dove interpretavano appunto i due innamorati Peter Parker e Gwen Stacy. Dopo aver consolidato il fidanzamento nel 2012, i due si sono sempre dimostrati affettuosi verso fan e paparazzi, guadagnandosi l'etichetta di coppia perfetta in poco tempo.

Purtroppo però, la relazione è affondata dopo la confessione di Garfield, che ha ammesso di aver tradito Emma mentre si trovava a Taiwan a girare il film Silence. Nonostante l'effettivo allontanamento, i due attori sono rimasti in ottimi rapporti e sono stati avvistati in atteggiamenti molto amichevoli.

Zendaya e Tom Holland

Image not found

Ecco un'altra coppia di Spider-Man e consorte che è diventata reale anche fuori dal set! Questa volta analizziamo la relazione tra i due giovanissimi attori Zendaya e Tom Holland, amati soprattutto per il film Spider-Man: No Way Home. La scintilla è scattata nel 2017 sul set del film Spider-Man: Homecoming, primo capitolo della trilogia dedicata al supereroe interpretato da Holland.

Prodotto Consigliato
Spider-Man: No Way Home DVD

Spider-Man: No Way Home DVD

Nonostante questa data, la coppia ha deciso di uscire allo scoperto sulla loro relazione sentimentale soltanto nel 2021. Questo perché, a quanto pare, entrambi tenevano moltissimo alla privacy e probabilmente non volevano essere infastiditi ulteriormente dai fan e dai paparazzi. I due condividono tuttora un solidissimo legame, comprovato anche dai loro atteggiamenti nella vita reale e sui social.

Will Smith e Jada Pinkett Smith

Image not found

Sapete come si sono conosciuti Will Smith e Jada Pinkett? Non sul set, ma durante i provini per la celebre sitcom Willy, il principe di Bel-Air, andato in onda in America dal 1990 al 1996. Mentre Smith ottenne subito la parte per il protagonista della serie, Pinkett non venne accettata per il suo provino come fidanzata di Willy (e quindi di Will) per un problema relativo alla sua altezza. 

Nonostante questo, Jada ha conquistato il cuore del vero principe, cioè quello di Will Smith in persona. I due si sono sposati nel 1997, hanno avuto due figli e sono stati spesso al centro dell'attenzione per varie polemiche. Molti di voi si ricorderanno dell'avvenimento agli Oscar 2022, che vede protagonisti entrambi gli attori. Se volete rinfrescarvi la memoria, ecco qui storia e retroscena dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar 2022.

Johnny Depp e Winona Ryder

Image not found

Un attore di grande carisma e fascino come Depp non può che aver fatto strage di cuori durante la sua carriera. Infatti, tra le tante che ha conquistato compare il nome di Winona Ryder; i due si sono fidanzati dopo aver concluso le riprese di Edward mani di forbice, nel 1990 (film che ha dato il via alla lunga collaborazione tra Depp e Tim Burton).

I due attori si sono lasciati solo nel 1992, ma la rottura della relazione porta con sé un episodio piuttosto divertente. Durante il periodo felice tra i due, Depp si fece realizzare un tatuaggio in onore di Winona, che recitava la scritta 'Winona Forever'. Dopo la rottura tra i due, invece di sottoporsi a una operazione con il laser che gli avrebbe cancellato il tatuaggio, l'attore decise di cambiarlo, modificandolo in un 'Wino Forever'!

L’immagine di copertina di questo articolo è un collage di immagini tratte dai film Spider-Man: No Way Home, Edward mani di forbice e Mr. & Mrs. Smith. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!