7 attori che hanno odiato un film in cui hanno recitato

Autore: Agnese Rodari ,

La vita dell'attore non è certo tutta rosa e fiori. Anche se in campagna marketing gli attori parlano bene del loro ultimo film, in realtà molti di loro non pensano esattamente cose positive a riguardo. Alcuni si pentono di aver recitato in un film molto tempo dopo l'uscita dello stesso, per questioni personali di cui non si poteva proferir parola prima, oppure per un normale cambio d'idee. Non c'è da stupirsi se un attore parlasse male di un film che ha infangato la sua immagine.

La maggior parte di questi film non sono stati ben accetti nemmeno da critica e pubblico, cosa che può scusare ancor più l'atteggiamento degli attori verso questi prodotti. Andiamo quindi a scoprire insieme 7 attori che hanno odiato un film in cui hanno recitato, insieme alle loro motivazioni.

Advertisement

George Clooney - Batman & Robin (1997)

Image not found

Il Batman interpretato da George Clooney è oggi famoso e riconoscibile per via di un buffo dettaglio, ovvero quello della Bat-tuta con i Bat-capezzoli. Ma non è per questo motivo che Clooney detesta il film Batman & Robin diretto da Joel Schumacher.

In un'intervista su Lebeauleblog, le parole dell'attore sono state piuttosto aspre:

Advertisement

All'epoca pensavo che sarebbe stata un'ottima mossa per la mia carriera. Non è stato così. Posso dire che in realtà pensavo di aver distrutto il franchise fino a quando, anni dopo, qualcun altro l'ha riportato in auge e l'ha cambiato. Fortunatamente.

Prodotto Consigliato

BATMAN ANTHOLOGY 1989-1997 (DVD)

L'ascesa del personaggio di Batman è stata infatti a dir poco proficua dopo Batman & Robin. Per ultimo, il film The Batman del 2022, dove il cavaliere mascherato è interpretato da Robert Pattinson. Per noi di NoSpoiler, The Batman è addirittura uno dei migliori film del 2022.

Ben Affleck - Daredevil (2003)

Image not found

Advertisement

Su Goliath sono riportate le parole di Ben Affleck per quel che riguarda il suo ruolo in Daredevil, del 2003.

Odio Daredevil così tanto... mi ha frustrato. Lo show di Netflix invece fa cose davvero forti. Sento che c'era qualcosa da fare con il personaggio nel film del 2003, ma non siamo mai riusciti a farlo bene. Mi sarebbe piaciuto fare un film di supereroi e fare le cose per bene.

Advertisement

Molto curioso è invece il pensiero di Charlie Cox, l'attuale e amatissimo Daredevil della serie TV Netflix (citata anche sopra dall'attore), a riguardo del collega Affleck. Verso il minuto 26:15 del video del suo intervento su Comicpalooza, Cox dichiara quanto segue:

Personalmente, credo che l'interpretazione di Ben Affleck come Daredevil sia stata fantastica. Mi piace molto il suo Matt Murdock. Ho preso molto spunto da lui per mia interpretazione.

Nelle uscite Marvel 2024 spunta anche il nome della serie TV Daredevil: Born Again, interpretato ancora una volta da Charlie Cox. 

Michelle Pfeiffer - Grease 2 (1982)

Image not found

Advertisement

Il primo celebre film Grease, del 1978, è diventato un cult dei musical su grande schermo. Interpretato da Jhon Travolta e Olivia Newton-John, il film ha addirittura ricevuto in premio Oscar nel 1979 per la canzone Hopelessly Devoted to You di John Farrar.

Grease 2, uscito nelle sale nel 1982, non ha fatto lo stesso successo del suo predecessore. In un'intervista su Interviewmagazine, Michelle Pfeiffer, protagonista del film, ha dichiarato con asprezza quanto abbia odiato il film Grease 2. 

Sono letteralmente impazzita per quel film. Sono arrivata a New York e i paparazzi mi aspettavano in albergo. So che sono stati i produttori a metterli in condizione di farlo, ma io sono fondamentalmente molto riservata e mi innervosisco quando si tratta di fare pubblicità. In seguito ho odiato quel film con tutta me stessa, e quando l'ho visto non potevo credere a quanto fosse brutto.

Charlize Theron - Trappola Criminale (2000)

Image not found

Charlize Theron vanta di una filmografia ricca di titoli importanti, dai blockbuster di successo come Fast and Furious a titoli autoriali come Young Adult. Recentemente, ha interpretato Clea nella scena post-credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Lady Lesso nel film L'accademia del bene e del male, entrambi film del 2022.

L'attrice ha dichiarato però di aver odiato uno dei film in cui ha recitato, ossia Trappola Criminale. In un'intervista su Esquire, Theron ha dichiarato quanto segue:

Era un film brutto, brutto, brutto. Ma anche se faceva schifo, ho avuto modo di lavorare con John Frankenheimer. Non stavo mentendo a me stessa: è solo per questo che ho accettato la parte.

Robert Pattinson - The Twilight Saga (2008 - 2012)

Image not found

La star Robert Pattinson non è mai stato molto disposto a fare una buona campagna marketing per i film di Twilight. Infatti, l'attore ha avuto molto da ridire su molti aspetti dei film. 

Ad esempio, per quel che riguarda la storia generale della saga, su Comingsoon Pattinson si è espresso con queste parole:

Quando ho letto il libro ero convinto che Stephenie [Stephenie Meyer, l'autrice dei libri] fosse convinta di essere Bella e mi sembrava che fosse un libro che non doveva essere pubblicato. Era come leggere le sue fantasie sessuali, soprattutto quando diceva che si basava tutto su un sogno. Alcune cose di Edward sono così specifiche che mi portavano a pensare: 'questa donna è pazza ed è innamorata della sua stessa creazione fittizia'.

Pattinson non si è tirato indietro nemmeno a sentenziare il personaggio di Edward Cullen, definendolo come un pazzo svitato che se esistesse nella vita vera, andrebbe di sicuro in giro con un ascia in mano. L'attore ha anche dichiarato la sua perplessità su come a certe ragazze possa piacere un personaggio simile.

Prodotto Consigliato

The Twilight saga | Cofanetto con 5 DVD

 

Josh Brolin - Jonah Hex (2010)

Image not found

Prima di interpretare Thanos in Avengers, Josh Brolin ha interpretato un altro personaggio dei fumetti: Jonah Hex. A differenza dei film degli Avengers però, Hex non è stato accolto bene dalla critica, e sorprendentemente nemmeno dallo stesso Brolin.

 Su Collider, l'attore ha detto:

Oh, Jonah Hex, l'ho odiato, l'ho odiato tantissimo. Farei ancora quel film, ma solo se lo girassi io stesso, e sarebbe la versione di quel film che avrebbe avuto successo, di sicuro. Non c'era bisogno di spendere più di 8-10 milioni di dollari per farlo.

Il film Jonah Hex ha guadagnato al botteghino solo 11 milioni di dollari, a fronte degli 80 milioni spesi per girarlo. Chissà se Brolin avrebbe davvero potuto ottenere di meglio.

Arnold Schwarzenegger - Red Sonja (1985)

L'attore ed ex Governatore della California Arnold Schwarzenegger ha fatto una considerazione piuttosto divertente sul film Red Sonja, nonostante lo abbia anche aspramente criticato. Su Faroutmagazine, Schwarzenegger si è lasciato andare a una particolare confessione:

È il peggior film che abbia mai fatto. È così brutto che quando i miei figli esagerano, vengono mandati in camera loro e costretti a guardare Red Sonja 10 volte. In questo modo non ho mai avuto troppi problemi con loro!

Rimanendo a tema attori e situazioni imbarazzanti, vogliamo consigliarvi di leggere 6 scene di sesso che hanno realmente imbarazzato le star sul set.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...