Consegnata agli archivi l'edizione 2025 di Backlash, Premium Live Event WWE trasmesso in diretta da St.Louis, città natia di Randy Orton, nella notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio. Ecco il resoconto completo di quanto accaduto.
WWE United States Championship - Fatal 4 Way Match: Jacob Fatu batte LA Knight, Drew McIntyre & Damian Priest
Un match caotico e adrenalinico, ottimo per scaldare il pubblico a inizio serata. Nel finale del match clamoroso debutto a sorpresa di Jeff Cobb, ex stella della NJPW, a quanto pare alleato con la Bloodline di Solo Sikoa ma ad insaputa di Jacob Fatu.
Alla fine è stato ugualmente il campione in carica a prevalere dopo un Moonsault dalla terza corda ai danni di LA Knight.
WWE Women's Intercontinental Championship: Lyra Valkyria batte Becky Lynch
L'allieva supera la maestra. Importantissima vittoria per Lyra Valkyria che si conferma IC Women's Champion grazie a un roll up dopo un match molto sofferto. Al termine del match, però, l'ira di Becky Lynch si assale su di lei fino a quando non arrivano altri arbitri a separarle.
WWE Intercontinental Championship: Dominik Mysterio batte Penta
Prima conferma titolata per il neo campione Dominik, questa volta grazie all'interferenza di El Grande Americano che ha attaccato Penta mentre si trovava sulla terza corda.
Gunther batte Pat McAfee
Grande prova di determinazione e coraggio per il commentatore WWE Pat McAfee, ma l'ex World Heavyweight Champion è riuscito ad avere la meglio. Gunther ha fatto cedere l'avversario con una sleeper hold, ma al termine del match ha voluto ugualmente omaggiarlo con un segno di rispetto.
Undisputed WWE Championship: John Cena batte Randy Orton
Dopo la vittoria "sporca" a WrestleMania, John Cena continua a non usare mezze misure. Anche questa volta sono serviti un low blow e una cinturata in pieno volto per portarsi a casa lo schienamento decisivo.
Nel match è intervenuto anche R-Truth, da sempre grande sostenitore di Cena, finito poi vittima di una RKO. E nella press conference post Backlash, il caos totale:
Dove vedere Backlash in streaming
Se non siete riusciti a vederlo in diretta, il PLE della WWE è disponibile on demand sul WWE Network.
Immagine di copertina via WWE
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!