A Lucca 2019 l'anteprima mondiale di Queste Oscure Materie

Autore: Giacinta Carnevale ,

Fervono i preparativi per il Lucca Comics & Games 2019, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. Migliaia di visitatori parteciperanno all'appuntamento europeo più importante e più atteso dedicato al mondo dei fumetti, dell'animazione, dei videogiochi e del fantasy.

Tra gli eventi annunciati quest'anno ci sarà anche l'anteprima mondiale di Queste Oscure Materie, la nuova serie televisiva prodotta da HBO in collaborazione con BBC e basata sull'omonima trilogia letteraria (composta dai libri La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra) vincitrice di molti premi e riconoscimenti.

Advertisement

Sabato 2 novembre alle ore 15, presso il Cinema Astra di Lucca, verrà proiettato il primo episodio della serie che sarà introdotto dal saluto dell'autore Philip Pullman

La trama è ambientata in un universo parallelo, dove ogni persona possiede un daimon ossia una specie di animale che rappresenta la sua anima. La prima stagione di Queste Oscure Materie sarà diretta principalmente da Tom Hooper (Il discorso del Re) e seguirà le vicende di Lyra (interpretata da Dafne Keen), una giovane donna all'apparenza ordinaria, ma molto coraggiosa.

La sua vita viene sconvolta quando il suo amico Roger viene rapito all'improvviso e decide di mettersi sulle sue tracce. Durante la ricerca, Lyra conoscerà un ragazzo di nome Will e insieme scopriranno un enorme complotto sul rapimento di bambini e un inquietante fenomeno chiamato Dust, la Polvere.

Nel cast della serie, oltre alla 14enne Dafne Keen, figurano poi James McAvoy, nel ruolo di Lord Asriel, Lin-Manuel Miranda, in quello di Lee Scoresby, Ruth Wilson, nei panni di Marisa Coulter, e Clarke Peters, in quelli del Dr. Crane. Presenti inoltre Anne-Marie Duff, Ruta Gedmintas, Tyler Howitt, Ian Peck, Ariyon Bakare, James Cosmo, Lucian Msamati e Mat Fraser. 

Advertisement

L'anteprima mondiale di Queste Oscure Materie sarà preceduta da un incontro speciale in cui verranno presentate tutte le nuove serie televisive disponibili su Sky Atlantic nei prossimi mesi. Tra queste spiccano Watchmen di Damon Lindelof, The Loudest Voice con il premio Oscar Russell Crowe, e Caterina La Grande, la serie dedicata all'imperatrice russa interpretata da Helen Mirren.

Nel 2020 poi sbarcheranno su Sky The New Pope di Paolo Sorrentino con protagonisti Jude Law e John Malkovich, e ZeroZeroZero, la serie ideata da Stefano Sollima e ispirata all'omonimo best seller di Roberto Saviano incentrato sul traffico di cocaina.

Queste Oscure Materie invece debutterà su Sky Atlantic e sulla piattaforma di streaming NOW TV a partire dal prossimo gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...