Acer presenta Predator Thronos, la sua postazione gaming definitiva

Autore: Matteo Tontini ,

A IFA 2018, Acer ha presentato Predator Thronos, una mastodontica postazione da gioco che farà probabilmente gola alla maggior parte dei gamer incalliti.

Si tratta di un sedile alto 1,5 m in grado di vibrare in base a ciò che accade sullo schermo: Acer mira dunque a un coinvolgimento totale, senza rinunciare a un design ergonomico che, accompagnato da un poggiapiedi, vuole rendere piacevoli le lunghe sessioni di gioco. Tra l'altro, è possibile reclinare il sedile fino a 140 gradi.

Advertisement

Il supporto superiore consente di collocare fino a tre monitor da gioco da 27 pollici, ed è anche previsto lo spazio per il PC stesso.

Il nome è azzeccato: Predator Thronos è un vero e proprio trono per i giocatori che vorranno godersi un'esperienza immersiva, sebbene non tutti potrebbero avere il giusto spazio in casa per alloggiarlo. Il sedile di Acer pesa infatti oltre 200 kg vista la sua massiccia struttura in acciaio.

Non sappiamo quando l'azienda lo metterà sul mercato e, attualmente, non si sa neppure il costo. È probabile che ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni a Berlino, sempre in occasione di IFA 2018. Un modello molto simile, la Emperor di MWE Lab, viene venduta a un prezzo superiore a 5000 dollari, ma la speranza è quella di vedere Acer andare incontro alle esigenze (e alle tasche!) dei consumatori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...