Secondo Adam Driver Star Wars VIII sarà come L'Impero Colpisce Ancora

Autore: Elisa Giudici ,

Nonostante fervano i preparativi per la sua realizzazione, si sa davvero pochissimo di Star Wars: Episodio VIII che, a partire dal suo titolo ancora provvisorio, rimane avvolto nel più fitto riserbo.

A gettare un po' di luce su quello che sembra un progetto ancora top secret ci ha pensato uno dei protagonisti di Il Risveglio Della Forza, Adam Driver

Advertisement

In un'intervista a Collider, l'attore statunitense e interprete dell'instabile Kylo Ren ha anticipato qualche informazione sulla sceneggiatura dell'ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari e in particolare sul tono che avrà la pellicola, arrivando a scomodare un celebre predecessore: 

La sceneggiatura di Star Wars: Episodio VIII è fantastica. È simile a L'Impero Colpisce Ancora per come quel film ha portato nella saga un tono differente. In genere le persone quando ne parlano sostengono sia un film molto oscuro, ma non sono sicuro sia necessariamente così.

Quindi dobbiamo aspettarci un'atmosfera più cupa rispetto a Il Risveglio della Forza? Non necessariamente, come ha sottolineato l'attore lanciato dalla serie TV Girls di Lena Dunham e attualmente impegnato nella promozione di Paterson, l'ultimo film di Jim Jarmusch presentato a Cannes 2016 che lo vede come protagonista. 

Advertisement

Adam Driver rassicura anche i più dubbiosi, spiegando che ci sarà più che altro un cambio di passo e un approccio più complesso e sfumato alle tematiche della trama principale: 

La sceneggiatura ha fiducia nel suo pubblico e nel fatto che sia pronto per nuove sfumature e un grado maggiore di ambiguità. La storia raccontata non è ridotta né semplificata ed è molto divertente da interpretare.

Per saperne di più, non ci resta che attendere. Star Wars: Episodio VIII arriverà nei cinema il 15 dicembre 2017 negli USA esattamente un anno e un giorno dopo dell'uscita del prequel Rogue One: A Star Wars Story con Felicity Jones and Diego Luna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...