Aeon Flux: MTV ha in lavorazione la nuova serie live-action

Autore: Marcello Paolillo ,

MTV ha tutta l'intenzione di farci tornare negli anni '90 con un reboot live-action della serie animata di fantascienza Aeon Flux, considerata un piccolo cult fra gli appassionati.

Jeff Davis, sceneggiatore di #Teen Wolf, è pronto a scrivere e produrre la serie assieme a Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva di #The Walking Dead, nonché del film omonimo del 2005 con Charlize Theron e uscito in Italia con il titolo di Aeon Flux - Il Futuro ha Inizio. La conferma arriva dal portale CBR, che riporta la notizia resa nota in anteprima dall'Hollywood Reporter.

Paramount Pictures
Charlize Theron nei panni di Aeon Flux nel film del 2005

Creato da Peter Chung, Aeon Flux ha debuttato nel 1991 sotto forma di cortometraggi animati su MTV Liquid Television, prima di tornare nel 1995 come una vera e propria serie indipendente. Ambientata nell'anno 7698, in un mondo dilaniato da un disastro ambientale che ha ucciso gran parte della popolazione, Aeon Flux segue le gesta di un agente segreto dalle spiccate capacità acrobatiche, nonché spietato e bravissimo nel commettere omicidi su commissione. Gran parte delle missioni vedono Aeon Flux infiltrarsi nel vicino paese di Bregna, guidato dal suo nemico giurato (e talvolta amante) Trevor Goodchild.

Advertisement

Il film live-action del 2005, diretto da Karyn Kusama e che vedeva nel cast oltre alla Theron anche Jonny Lee Miller e Frances McDormand, è stato un flop di critica e pubblico, guadagnando solo 52,3 milioni di dollari in tutto il mondo e con un budget di produzione stimato di 65 milioni. Inoltre, il film ha ottenuto un punteggio su Rotten Tomatoes di appena il 9%.

MTV
La protagonista nella serie animata di Aeon Flux

La serie reboot sarà incentrata su una giovane Aeon Flux, intenzionata a collaborare con un gruppo di ribelli biohacker per salvare l'umanità da un pericolo ben più grande. Al momento ancora non è stato reso noto chi vestirà i panni della protagonista, né una data di uscita ufficiale.

Advertisement

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...