Al CES 2019 l'enorme TV da 219 pollici di Samsung

Autore: Pasquale Oliva ,

LG ha certamente lasciato il segno al CES 2019 di Las Vegas con il suo televisore da 65 pollici che si arrotola. Lo stesso si può dire anche di Samsung, che alla fiera tech più attesa dell'anno ha presentato la nuova versione di The Wall, ovvero un televisore a microLED da ben 219 pollici.

Samsung
Immagine promozionale del display The Wall di Samsung

Uno schermo a microLED, come riporta Samsung sul suo sito web, garantisce un'incredibile esperienza visiva con neri assoluti, colori fedeli alla realtà e assoluta limpidezza. I display sono formati da moduli costituiti da milioni di chip LED rossi, verdi e blu in grado di emettere luce senza un sistema di retroilluminazione. Anzi, Samsung parla di immagini più luminose e minor consumo di energia rispetto agli standard.

Advertisement

Uno dei punti di forza della tecnologia microLED di Samsung è proprio la modularità. Gli utenti possono infatti "creare" TV di svariate dimensioni e formati utilizzando i moduli, con risultati che vanno oltre gli aspect ratio a cui siamo abituati. Una possibilità studiata in particolare per eventi, fiere o conferenze, con risultati di sicuro effetto.

Samsung
La modularità della tecnologia microLED di Samsung

Dopo quella da 146 pollici mostrata al CES 2018, alla fiera di quest'anno Samsung torna a dire la propria con una versione del The Wall che difficilmente troverà un utilizzo negli ambienti domestici, considerate le dimensioni.

Advertisement

Oltre a quella da 219 pollici, l'azienda sud-coreana ha svelato anche una variante da 75", dimostrando di poter utilizzare la tecnologia microLED anche in prodotti dal form factor più contenuto.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...