Aladdin: spin-off in lavorazione per il Principe Anders

Autore: Alessia Tranquilli ,

Uno spin-off del live-action di Aladdin, con Billy Magnussen ancora una volta nei panni del Principe Anders come protagonista, è in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ recentemente lanciata dalla casa di produzione cinematografica.

Il progetto non ha ancora un nome ed è in fase di sviluppo iniziale: Disney ha assunto Jordan Dunn e Michael Kvamme per ideare una sceneggiatura totalmente incentrata sul superbo Principe Anders, uno dei pretendenti della principessa Jasmine nel live-action. Dan Lin e Jonathan Eirich, che si erano già occupati di Aladdin, stanno producendo lo spin-off tramite la loro compagnia Rideback. Ryan Halprin sarà produttore esecutivo.

Advertisement

Aladdin ha incassato una serie di record al botteghino, confermando ancora una volta quanto ridare una nuova vita ai classici Disney più amati tramite live-action, come successo con gli altrettanto acclamati La bella e la bestia e Il libro della giungla, si sia rivelata un'ottima strategia.

Tra i protagonisti principali di Aladdin vediamo Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott nei panni della principessa Jasmine, Will Smith nei panni del genio e Marwan Kenzari nei panni di Jafar. Il film è stato diretto da Guy Ritchie. L'annuncio Disney del progetto arriva durante la stessa settimana in cui il protagonista Mena Massoud, un nativo egiziano cresciuto in Canada, ha tristemente dichiarato di non aver avuto neanche una singola audizione da quando Aladdin è uscito al cinema, nonostante l'enorme successo ottenuto al botteghino. Ha infatti dichiarato in un intervista:

Sono un po' stanco di stare zitto. Voglio che la gente sappia che non è tutto rose fiore partecipare a un film del calibro del live-action di Aladdin. Tutti pensano che io abbia guadagnato milioni di dollari e ricevuto altrettante offerte di lavoro, ma la gente deve sapere. Non è andata affatto così! Non ho avuto nemmeno un audizione da quando il film è uscito al cinema.

Presto rivedremo l'attore in Reprisal, nuova serie televisiva che vede protagonista Abigail Spencer, ma Massoud aveva già ottenuto la parte prima dell'uscita di Aladdin.

E voi cosa ne pensate del nuovo spin-off del live-action di Aladdin? Fatecelo sapere in un commento, e ricordate che per rimanere aggiornati su tutte le novità Disney+ (in arrivo in Italia dal 31 marzo) è già possibile iscriversi al sito ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...