Albert Hughes sarà il regista del remake de Il Fuggitivo

Warner Bros. produrrà il remake de Il fuggitivo: il film sarà diretto dal regista Albert Hughes, noto per film come La vera storia di Jack lo squartatore.

Autore: Rina Zamarra ,

Il fuggitivo tornerà sul grande schermo. Warner Bros. ha deciso di girare il remake del film del 1993 con protagonisti Harrison Ford e Tommy Lee Jones.

A dirigere il film è stato chiamato il regista Albert Hughes, che spesso lavora in coppia con il fratello Allen. I due hanno diretto insieme Nella giungla di cemento e La vera storia di Jack lo squartatore. Albert, invece, ha diretto da solo il film Alpha - Un’amicizia forte come la vita e il pilot e il secondo episodio della miniserie The Good Lord Bird con Ethan Hawke

No X.com parameter url defined

Albert Hughes dovrà misurarsi con un film che ebbe un grande successo di pubblico e di critica. Il fuggitivo, infatti, fu candidato a ben sette premi Oscar e ne ottenne uno. Fu Tommy Lee Jones ad aggiudicarsi la statuetta come migliore attore non protagonista. 

Il film era ispirato alla serie televisiva Il fuggiasco, ispirata a sua volta a un fatto di cronaca realmente accaduto in Ohio nel 1954. Si trattava dell’omicidio di Marilyn Sheppard, per il quale fu accusato il marito della vittima. 

Ne Il fuggitivo, Harrison Ford veste i panni del dottor Richard Kimble. Una sera, l’uomo torna a casa e trova la moglie con il cranio fracassato. La polizia lo accusa subito e il dottor Kimble viene condannato a morte, ma riesce a fuggire durante il trasporto verso il penitenziario. Una volta libero, si mette sulle tracce del vero assassino, mentre il tenente Samuel Gerard (alias Tommy Lee Jones) tenta di riacciuffarlo. 

A scrivere il copione del remake ci sarà Brian Tucker, noto per la sceneggiatura del film Broken City con Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones. 

Non è la prima volta comunque che Il fuggitivo è oggetto di remake. Nel 2000, la CBS provò a realizzare una serie reboot con Tim Daly nel ruolo del dottor Kimble e Mykelti Williamson in quelli del tenente Samuel Gerard. La serie non ebbe un grande successo e si fermò alla prima stagione. 

Non solo, di recente Quibi ha annunciato una nuova versione della serie Il fuggiasco, con Kiefer Sutherland nei panni del poliziotto e Boyd Holbrook in quelli del sospettato.

No X.com parameter url defined

In questa versione, l’uomo è accusato di aver fatto saltare in aria una stazione della metropolitana di Los Angeles. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!