Se il vostro sogno, nel campo della domotica, è sempre stato quello di poter interagire con un combattivo spartano, sappiate che sta per diventare realtà: Amazon e Ubisoft hanno infatti annunciato la loro collaborazione per dare vita a una speciale versione di Alexa, che per l'occasione si trasformerà in Alexios – uno dei due protagonisti di Assassin's Creed: Odyssey.
Potrete scaricare gratis questa personalizzazione di Alexa sui vostri dispositivi Amazon Echo per godervi le sue esclusive funzioni. Alexios potrà, ad esempio, fornire delle informazioni educative su Assassin's Creed: Odyssey, rivelando al giocatore punti d'interesse e dettagli storici degli scenari che si ritroverà a esplorare. A ciò si sommano, ovviamente, le normali funzioni di assistenza di Alexa, che rimarranno invariate.

Se l'idea di personalizzare il vostro assistente con la voce di Alexios non vi sembra sufficiente, sarete felici di sapere che Ubisoft sta anche lavorando a un esclusivo design per Amazon Echo, che avrà l'aspetto di un elmetto da guerra da spartano. Potrete così ritrovarvi con un oggetto da collezione dedicato al nuovo Assassin's Creed, al cui interno si nasconderà contemporaneamente il vostro fidato Alexios.
Non è la prima volta che i videogiochi rompono i confini di PC, smartphone e console per sbarcare a modo loro su altri dispositivi: all'E3 Bethesda presentò, ad esempio, Skyrim Very Special Edition, che offriva a modo suo la possibilità di giocare tra Amazon Dot e Amazon Echo.

Assassin's Creed: Odyssey riprende l'impronta da gioco di ruolo del precedente Assassin's Creed: Origins per trascinarvi, questa volta, nell'Antica Grecia. Sarete liberi di scegliere tra due protagonisti, Kassandra e Alexios, per vivere la vostra avventura tra le regioni elleniche – impegnati per terra e per mare in nome del credo degli Assassini.

L'appuntamento con Assassin's Creed: Odyssey è fissato per il 5 ottobre, quando il gioco esordirà su PC, PS4 e Xbox One. Sarete tra i primi a vestire i panni di Kassandra e Alexios?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!