Alice attraverso lo Specchio, il nuovo trailer gioca col tempo perduto

Autore: Agnese Ciccotti ,

Come si fa a girare un sequel capace di rivaleggiare con l'eccentricità colorata del 2010 di Alice in Wonderland? Giocando con il tempo, ovviamente. Esce il trailer delle nuove avventure degli strampalati personaggi di Lewis Carroll (ormai particolarmente longevi, considerando che la prima pubblicazione del libro risale al 1865).

Alice attraverso lo specchio porta il pubblico faccia a faccia con il tempo stesso: è un eccentrico individuo mezzo-orologio mezzo umano interpretato da Sacha Baron Cohen (Borat).

Advertisement

Scritto da Linda Woolverton, il film è co-prodotto da Tim Burton che si occupò già della regia di Alice in Wonderland nel 2010.

Diretto da James Bobin, Alice attraverso lo Specchio vede ricomporsi il suo cast originario tra le cui fila si contano Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa) e Matt Lucas (Pancopinco e Pincopanco).

Agli storici personaggi si uniscono anche Zanik Hightopp (Rhys Ifans), padre del Cappellaio Matto, e soprattutto il Tempo (Sacha Baron Cohen), una creatura particolare per metà umana e per metà orologio.

Copyright Disney
Il manifesto di Alice in Wonderland
Manifesto di Alice in Wonderland di Tim Burton

Alice in Wonderland del 2010 fu prodotto da Disney e, come detto, diretto da Tim Burton. Il film ha incassato più di 1 miliardo di dollari, un risultato davvero difficile da eguagliare: chissà se la nuova opera affascinerà il pubblico allo stesso modo.

Advertisement

La produttrice Suzanne Todd ha parlato a Entertainment Weekly spiegando come è nata, ed è stata poi elaborata, l'idea per il seguito di Alice in Wonderland. Secondo Suzanne Todd, elaborare il concetto intorno al quale gira l'intero sequel, il tempo, non è stato assolutamente immediato e semplice. Il lavoro per trovare l'idea giusta e interessante per tutti è stato lungo e duro. 

Copyright Disney
I personaggi Disney di Alice nel Paese delle Meraviglie
I personaggi Disney di Alice nel Paese delle Meraviglie

La trama del sequel Alice attraverso lo Specchio

Alice Kingsleigh, interpretata ancora una volta Mia Wasikowska, ha trascorso gli ultimi anni solcando mari lontani. Al suo rientro a Londra rinviene un magico specchio che, a sorpresa, la ricondurrà in un mondo che conosce bene: il fantastico regno di Sottomondo.

Advertisement

È a Sottomondo che rincontrerà il Bianconiglio, Absolem il Brucaliffo, lo Stregatto, ma soprattutto scoprità che il suo amico, il Cappellaio Matto, è nei guai. 

La Regina Bianca spedisce allora la ragazza in un viaggio nel tempo per recuperare la cronosfera: è un globo metallico custodito all'interno della camera del Grande Orologio, in grado di regolare il tempo.

Facendo ritorno al passato, Alice s'imbatte nei suoi amici ma anche nei suoi nemici, in diversi momenti della loro vita passata. La corsa è lunga e pericolosa, ma soprattutto... è contro il Tempo per salvare il Cappellaio dall'oscurità che rischia di imprigionarlo in eterno.

Advertisement

Il film uscirà il 25 maggio 2016 nelle sale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...