Il terrore nello spazio continua: SaldaPress ha infatti annunciato che anche in Italia arriverà il fumetto ispirato alla sceneggiatura di Alien 3 scritta dal mitico William Gibson, autore che ha contribuito a definire il genere cyberpunk nella letteratura.

Alien 3 di William Gibson: un cult mancato?
Nel 1987, David Giler e Walter Hill – i produttori di Alien - decisero di contattare William Gibson per la stesura della sceneggiatura di un nuovo capitolo della saga horror. In pochi mesi, lo scrittore terminò questo lavoro. Lo script non venne però utilizzata per Alien 3. La pellicola, uscita nel 1992, è stata diretta da David Fincher.
Il nuovo cartonato
La sceneggiatura per Alien 3 di William Gibson ha ispirato una serie a fumetti, disegnata da Johnnie Christmas. La casa editrice SaldaPress ha annunciato l’arrivo in Italia del fumetto cartonato. L’opera sarà disponibile a partire dal 9 luglio in libreria, fumetteria, nel sito web ufficiale dell'editore e in alcuni negozi online. Un’ottima occasione per scoprire questa storia alternativa concepita per il film Alien 3.

Il fumetto mostra inizialmente la Sulaco alla deriva nel territorio rivendicato dall’Unione dei Popoli Progressisti. Un intercettore si dirige verso questa nave spaziale, trovandosi però a dover fare i conti con un terribile pericolo che costerà la vita a un membro della squadra. I sopravvissuti vengono salvati da Ripley, Newt e Hicks, ma – dopo l’intervento di Weyland Yutani – la situazione diventa molto rischiosa.
Chi è William Gibson?
William Gibson è uno dei principali esponenti del genere cyberpunk. Si tratta di un autore di spicco nel panorama fantascientifico mondiale. Ha scritto, tra le altre cose, anche la Trilogia dello Sprawl, in cui risalta Neuromante. Questo romanzo, che ha conquistato i premi Hugo, Nebula e Philip K. Dick Award, è considerato come il manifesto del genere cyberpunk.
Alien 3 di William Gibson: prezzo e uscita
Il cartonato, edito da SaldaPress, sarà disponibile a partire dal prossimo 9 luglio. Composto da 144 pagine, il volume avrà un costo di 22 euro.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!