Alien: Covenant, un nuovo video da quasi 5 minuti con l'Ultima Cena dell'equipaggio

Autore: Alice Grisa ,

Alien: Covenant sta arrivando.

Approderà nelle sale italiane a maggio: manca davvero poco e la scoperta - una straordinaria coincidenza - concomitante di un sistema solare con caratteristiche simili al nostro rende questo video rilasciato da 20th Century Fox ancora più appassionante.

Advertisement

I fan della saga Alien non vedono l'ora dell'uscita del nuovo film, che la stampa USA - dopo aver visto alcuni minuti durante l'anteprima segreta - ha definito spaventoso, terrificante e spettacolare.

Ora, a meno di tre mesi dall'uscita di Alien: Covenant, 20th Century Fox ha rilasciato un video dal titolo L'Ultima Cena: si tratta di un prologo della durata di più di 5 minuti che presenta l'equipaggio della Covenant.

Il video mostra l'equipaggio al completo: tra i membri dediti a chiacchierare, mangiare e bere scorgiamo anche James Franco, che interpreta il Capitano Branson. Il gruppo sta consumando l'ultimo pasto collettivo (pasto da astronauti, s'intende) prima di sottoporsi al criosonno per viaggiare nello spazio. In questi pochi minuti è possibile captare qualche brandello dei rapporti, delle relazioni e dei legami che uniscono i vari membri dell'equipaggio.

Movie Web
Una scena collettiva del prologo di Alien: Covenant
L'ultima cena dell'equipaggio

Chi conosce già la trama di Alien: Covenant, che è un sequel di Prometheus (2012), il prequel di Alien (1979), sa che la nave colonia scoprirà un nuovo pianeta, apparentemente perfetto e paradisiaco, ma che in realtà si rivela oscuro e inquietante. L’unico abitante di quel mondo inesplorato è David (Michael Fassbender), androide sopravvissuto alla precedente spedizione Prometheus.

Advertisement

Proprio questo particolare, il ritrovamento di un nuovo pianeta abitabile dalla specie umana, è assolutamente impressionante rispetto alla scoperta del "sistema solare gemello" eseguita da un gruppo internazionale coordinato dall'università belga di Liegi.

Metro News
Il nuovo sistema solare scoperto dai ricercatori belgi
Ridley Scott ha anticipato la realtà?

Che Ridley Scott sia così visionario da anticipare la realtà con il genere sci-fi?

Advertisement

L'osannato regista ha ideato anche questo prologo insieme a 3AM, ma tecnicamente il breve video è stato diretto da suo figlio Luke.

Nel cast, oltre al già citati Michael Fassbender e James Franco, troveremo Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz e tanti altri.  La sceneggiatura è a cura di Jack Paglen e Michael Green.

Le riprese si sono svolte nel 2016 tra Australia e Nuova Zelanda.

20th Century Fox
Un primo piano di Michael Fassbender nel prologo di Alien: Covenant
Il prologo con Michael Fassbender

Alien: Covenant è un nuovo, ambizioso tentativo di ridare lustro alla celebre saga sci-fi: le speranze del pubblico e della critica sono ben riposte? Lo scopriremo tra pochissimi mesi.

Il nuovo sequel-prequel di Ridley Scott sarà nelle sale italiane l'11 maggio 2017. Siete curiosi di vederlo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...