American Crime Story 3: Ricky Martin sarà il partner di Versace

Autore: Simona Vitale ,

Il cantante Ricky Martin è entrato a far parte del cast di American Crime Story 3, incentrata sull'omicidio di Gianni Versace. Le riprese cominceranno entro il mese di aprile, in modo da poterne garantire la messa in onda nel 2018 sull'emittente americana FX. 

Come riportato da Metro, Martin si unisce ad un cast già stellare che si compone di Édgar Ramírez nei panni del famoso stilista Gianni Versace, di Penélope Cruz, interprete di Donatella Versace, e Darren Criss, che sarà invece Andrew Cunanan, l'assassino dello stilista.

Advertisement

Ricky Martin è chiamato a vestire i panni di Antonio D'Amico, fidanzato storico di Gianni Versace.

La miniserie di Ryan Murphy si baserà sul libro di Maureen Orth,Vulgar Favors: Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the Largest Failed Manhunt in U.S. History (uscito in Italia con il titolo di Piaceri Volgari), che si concentra sulla assassinio di Versace avvenuto nel luglio 1997.

Hungertv
Il famoso stilista Gianni Versace

La storia dell'omicidio Versace

Il famoso stilista fu colpito a morte sui gradini della sua casa di Miami Beach da Andrew Cunanan (Darren Criss). Il serial killer si suicidà otto giorni dopo, con la polizia di Miami prossima alla sua cattura. Il cadavere dell'uomo venne ritrovato su di una piattaforma galleggiante nella baia. Venne ipotizzato che Cunanan fosse stato ucciso (e quindi non si fosse suicidato) in un luogo diverso da dove è stato ritrovato il suo cadavere. Ad ogni modo il corpo dell'assassino fu subito cremato, rendendo quindi impossibile un'autopsia successiva che potesse fornire degli indizi.

Advertisement

Come molti sapranno, American Crime Story è una serie televisiva antologica, della quale ogni stagione si presenta come una miniserie a sé. La prima stagione della serie TV, infatti, è stata dedicata al caso O.J. Simpson, riscuotendo grande successo sia da parte del pubblico che della critica. In Italia, la prima stagione di American Crime Story, è andata in onda con il titolo di #Il Caso O.J. Simpson su FoxCrime.

Cuba Gooding Jr. nei panni di O.J. Simpson

La seconda stagione, Katrina: American Crime Story, andrà in onda quest'anno negli Stati Uniti e si concentrerà sull'uragano Katrina che devastò New Orleans nel 2005 e la risposta del governo degli Stati Uniti alle conseguenze del disastro. 

Advertisement

American Crime Story: Versace arriverà sul piccolo schermo nel 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...