Va in onda stasera venerdì 17 novembre alle 21:00 su FOX Italia la settima puntata di #American Horror Story: Cult.
L'episodio di stasera, di cui trovate i primi due minuti all'inizio di questo articolo, si intitola Valerie Solanas è morta per i vostri peccati e avrà quindi un legame con la donna che sparò ad Andy Warhol.
In occasione di questa puntata speciale #Evan Peters vestirà i panni di Andy Warhol mentre Lena Dunham di Girls sarà Valerie Solanas.

Chi era Valerie Solanas?
Americana del New Jersey, Valerie Solanas ammise di essere stata per tutta la vita vittima di abusi sessuali da parte del padre.
Nel 1967 fu autrice dello SCUM Manifesto, un rivoluzionario trattato politico impregnato del femminismo più radicale che fu pubblicato solo nel 1968. Si tratta di un duro attacco alla società patriarcale caratterizzato da una presa di posizione spesso aggressiva. In particolare, il testo si sofferma sull'inferiorità del maschio proponendone addirittura l'eliminazione.
Lo SCUM Manifesto avrà un ruolo importante anche nei nuovi sviluppi della storia di American Horror Story: Cult, ma l'episodio di stasera inizia - come abbiamo visto - con il tentato omicidio di Andy Warhol.

Valerie Solanas è morta per i vostri peccati
È il 3 giugno del 1968 quando Valerie frequenta abitualmente la Factory di Andy Warhol (lo studio dove si riunivano gli artisti che gravitavano attorno all'autore del celebre Dittico di Marilyn).
La donna si reca dall'artista chiedendo indietro il testo del dramma teatrale da lei scritto Up Your Ass. Warhol però ammette di averlo perso e Valerie diventa furibonda venendo quindi cacciata dalla Factory.
Soltanto poche ore più tardi Valerie sparerà all'uomo affermando "Hai troppo controllo su di me".

Come si intreccerà la vicenda di Valerie Solanas con quella di American Horror Story: Cult?
Se volete scoprire qualcosa di più sulla puntata in onda stasera qui sotto vi diamo qualche anticipazione, ma attenzione a possibili spoiler!
Show hidden content
Nel corso della puntata la giornalista #Beverly Hope (Adina Porter) incontrerà un misterioso personaggio venuto dal passato.Delusa da Kai (Evan Peters), infatti Beverly chiederà aiuto proprio a questo nuovo personaggio. Questi metterà Beverly, Winter (Billie Lourd) ed Ivy (Alison Pill) al corrente di importanti segreti rimasti al sicuro per diversi anni.A quel punto le donne della setta si alleeranno contro il loro stesso leader, un'alleanza che non sarà priva di colpi di scena.Pronti per una grande puntata storica?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!