Anche Al Pacino entra nel cast del prossimo film di Tarantino

Autore: Andrea Sala ,

Il cast di C'era una volta a Hollywood era già impressionante di suo, ora è quasi esagerato. Sì, perché oltre ai già confermati Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant , Michael Madsen, Tim Roth e ai "nuovi arrivi" Damian Lewis, Luke Perry, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr, Keith Jefferson e Nicholas Hammond, oggi va aggiunto un nome di primissimo piano. Quello di Al Pacino.

Il leggendario attore americano, Oscar per Scent of a Woman nel 1993, interpreterà Marvin Shwarz. Pacino sarà l'agente del personaggio di Leonardo DiCaprio, Rick Dalton, una ex-star di una serie TV western.

Advertisement

La scelta del regista di Pulp Fiction non sorprende, visto che nella sua carriera ha sempre cercato di assoldare le grandi star del cinema con cui è cresciuto: è successo con David Carradine per Kill Bill, con Robert Forster per Jackie Brown e con il nostro Franco Nero per Django Unchained, giusto per fare qualche nome.

Al Pacino rientra proprio in quel gruppo di artisti che sono usciti allo scoperto negli anni '70, facendo breccia nella crescita cinematografica del cineasta.

Il film, lo ricordiamo, si svolge nella Los Angeles del 1969, in piena rivoluzione hippie. I protagonisti sono il già citato Rick Dalton (DiCaprio) e il suo stunt Cliff Booth (Brad Pitt). I due stanno faticosamente cercando di farsi strada a Hollywood in un periodo di profondi cambiamenti. In tutto questo, giocherà un ruolo fondamentale la vicina di casa di Dalton, Sharon Tate (Margot Robbie).

Il riferimento ai celebri delitti di Charles Manson, avvenuti proprio in quell'anno e che hanno tolto la vita anche alla stessa Tate, ci sarà ma il film non sarà concentrato sugli efferati fatti di cronaca che tutti conosciamo.

Advertisement

C'era una volta a Hollywood (Once upon a time in Hollywood è il titolo originale) uscirà in contemporanea mondiale il 9 agosto 2019, ovvero nel 50esimo anniversario degli omicidi LaBianca e il giorno dopo la ricorrenza dell'omicidio di Sharon Tate.
Le premesse per un grande film ci sono tutte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...