Anche Joe Pesci nel cast di The Irishman, il nuovo film di Scorsese

Autore: Claudio Rugiero ,

Martin Scorsese è di nuovo all'opera! Dopo il sublime Silence, il regista sta formando il cast del suo prossimo film, The Irishman

E ne farà parte anche Joe Pesci, al quale la collaborazione con Scorsese fruttò, nel 1991, un Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Quei bravi ragazzi.

Advertisement

La notizia della presenza di Pesci all'interno del cast di The Irishman è stata diffusa dal sito Deadline.

Pesci si unisce quindi ad Al Pacino e a Robert De Niro, per la prima volta insieme sullo schermo. Anche Harvey Keitel e Bobby Cannavale sono in trattativa per entrare nel cast di The Irishman.

Pacino, De Niro e Pesci nel cast del nuovo film di Martin Scorsese The Irishman

Pesci ha finalmente ceduto alle insistenze di Scorsese, dopo aver ripetutamente rifiutato la parte. D'altronde le capacità persuasive del regista sono note: già nel 2002 convinse un Daniel Day-Lewis in fuga da Hollywood ad un ritorno sulle scene nel suo Gangs of New York.

La vicenda di Jimmy Hoffa in The Irishman

Il nuovo film di Scorsese, tratto dal libro di Charles Brandt L'irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa, racconterà la vita del sindacalista Jimmy Hoffa, condannato per corruzione per via dei suoi rapporti con la mafia. Un ruolo già interpretato da Jack Nicholson in Hoffa - Santo o mafioso? di Danny De Vito. Il ruolo di Hoffa sarà interpretato nel film di Scorsese nientemeno che da Al Pacino, mentre a De Niro toccherà il ruolo di Frank Sheeran detto "l'irlandese", il criminale complice di Hoffa. E Pesci? Anche lui interpreterà un criminale. Sarà infatti Russell Bufalino, figura influente nell'organizzazione criminale di Cosa Nostra.

Advertisement

Produttori di The Irishman, insieme a Scorsese, saranno Gaston Pavlovich, Jane Rosenthal e Emma Tillinger Koskoff. Ma il cast di The Irishman pullula di antichi collaboratori, inclusa l'immancabile montatrice del regista Thelma Schoonmaker.

Il prossimo film di Scorsese sembrerebbe dunque, a partire già dalla scelta del cast, ricalcare proprio la fortuna di Quei bravi ragazzi, con cui Scorsese ci aveva fornito un ottimo esempio di gangster movie.

Advertisement

Il progetto è ancora in pre-produzione, ma le riprese partiranno ad agosto e il film nuovo film di Scorsese dovrebbe essere ultimato per il 2018.

Ci auguriamo che tutto questo possa essergli di buon auspicio per una futura candidatura all'Oscar. Scorsese avrebbe così modo di prendersi una rivincita sulla mancata candidatura al suo ultimo Silence (nominato per la sola fotografia).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...