Anche Pokémon GO festeggia l'uscita di Detective Pikachu al cinema

Autore: Andrea Guerriero ,

È un periodo di grande fermento per tutti i fan dei Pokémon.

Dopo che "mamma" Nintendo ha alzato ufficialmente il sipario sulle due nuove avventure ruolistiche destinate esclusivamente agli schermi della sua console ibrida - si tratta di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, attesi su Nintendo Switch entro la fine dell'anno -, i mostriciattoli tascabili sono pronti a debuttare anche al cinema. Per la prima volta con un live action. 

Advertisement

Dal 9 maggio nelle sale cinematografiche italiane, Detective Pikachu proietta le creature giapponesi nella vita reale, dimostrando che tutti i Pokémon trasposti sul grande schermo in versione iper-realistica hanno un loro forte perché. È però il Pikachu di Ryan Reynolds a rubare costantemente la scena, descritto e interpretato come un iperattivo Pokémon da compagnia assuefatto alla caffeina e dalla lingua lunga.

Naturale allora che gli appassionati del leggendario franchise siano impazienti di riabbracciare il topo elettrico, ora dotato di una decisa e schizofrenica personalità

Nell'attesa, celebra il lancio del poké-film anche Pokémon GO, fenomeno mobile in realtà aumentata pensato per i dispositivi iOS e Android. Come comunicato su Twitter dagli sviluppatori di Niantic Labs, a partire dalle ore 22:00 di oggi 7 maggio fino al medesimo orario del 17 maggio, i Pokémon che appaiono nella pellicola si faranno vedere più frequentemente allo stato selvatico. Alcuni di essi, inoltre, saranno protagonisti delle Battaglie Raid.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Gli Allenatori più fortunati potranno poi incontrare e aggiungere alla propria collezione un Pikachu con un cappello da investigatore. Questo simpatico mostriciattolo potrebbe anche intrufolarsi nei vostri scatti, realizzabili con la modalità Foto GO. Durante l'evento potrete anche ottenere il doppio dei punti esperienza alla cattura e partecipare a una serie di missioni di ricerca sul campo a tempo limitato. Nella boutique, inoltre, verranno messi in vendita degli oggetti a tema, come i cappellini e le magliette.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Siete curiosi di vedere Pokémon: Detective Pikachu al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...