Come riportato da Variety, l'emittente televisiva statunitense CBS ha annunciato nelle scorse ore di aver ordinato ad Andy Weir la scrittura del pilot di una nuova serie TV sulla NASA.
Weir, come molti sapranno, è l'autore del best seller L'uomo di Marte (The Martian), dal quale è stato tratto il film Sopravvissuto - The Martian, diretto da Ridley Scott e interpretato da Matt Damon.

Intitolata Mission Control, quella scritta da Weir sarà una serie drammatica con episodi della durata di un'ora. Lo scrittore ne sarà anche il produttore esecutivo, mentre la co-produzione sarà affidata a Courtney Conte e Quan Phung (Slingshot), Simon Kinberg (#Legion, The Martian) e Aditya Sood (The Martian, Deadpool), e Charles Eglee.
La serie ruoterà intorno alla prossima generazione di astronauti della NASA e scienziati che dovranno destreggiarsi tra la loro vita personale e professionale durante una missione critica senza alcun margine di errore.
Il film The Martian, interpretato come detto da Matt Damon nel ruolo di Mark Watney, ha ottenuto grandi consensi sia da parte del pubblico che della critica e ricevuto sette candidature ai Premi Oscar. Vedremo se la serie TV sarà in grado di replicare il successo del film. Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!